Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora troppi errori in attacco, l'SPV Viareggio si arrende anche al Prato


Nuova sconfitta per la squadra di Andrea Facchini che, con il calendario che ha di fronte, adesso vede molto vicina la retrocessione in serie A2. Decisive le parate di Dal Zotto e i tanti errori degli attaccanti viareggini.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 27/02/2014 - 13:01 - Ultima modifica 01/03/2014 - 09:24

L'SPV Viareggio gioca una buona partita, rivedendo le prestazioni precedenti, ma perde con l'Ecoambiente Prato in una partita giocata testa a testa fino in fondo. Apre le marcature Palagi al 5' che dalla sinistra insacca. Pochi secondi dopo Malagoli riceve dalla sinistra e con un tiro a spazzare fa secco Bandieri: 1-1. Al 9' Rossi riceve su un batti e ribatti davanti a Bandieri e mette dentro l'1-2. Al 12' Malagoli riceve da Saavedra e sigla l'1-3. Funziona bene per i lanieri l'asse Malagoli-Saavedra che fraseggiano bene in orizzontale davanti alla porta viareggina. Ma i ragazzi di Facchini tengono comunque testa e agiscono in contropiedi ma con scarsa fortuna. Al 14' viene fischiato un rigore contro il Prato, ma Cinquini sbaglia. Al 20' la pallina si ferma prima della riga di porta viareggina. Al 22' Deinite ruba pallina nella propria area, s'invola verso la porta avversaria e sigla il 2-3, Arrembaggio finale dei viareggini che vogliono il pareggio, ma il tempo lo chiudono in svantaggio di una sola rete.
La prima parte del secondo tempo vede ancora i viareggini in attacco, ma ancora l'imprecisione nega loro la rete. Al 10' sono i pratesi con Rossi che insaccano il 2-4. Al 18' viene atterrato Deinite; punizione di prima che Muglia sbaglia. Al 19' decimo fallo per i viareggini, ma Bandieri sventa la punizione di prima. La partita si chiude con il 2-5 siglato al 20' sempre da Malagoli e inutili i tentativi dei viareggini di accorciare.
L'Spv Viareggio ha giocato una partita aperta, da pari a pari con il Prato, ma restando, in quanto a punti, come al solito a bocca asciutta.
Abbiamo giocato una delle peggiori partite – dice il coach pratese BernardiniMeno male che Dal Zotto ha parato tutto, ma proprio tutto”. Questa in sintesi la chiave di lettura della partita.
I ragazzi ce l'hanno messa tutta per cinquanta minuti – dice coach Andrea FacchiniIl portiere pratese ha parato tutto e noi invece nei momenti chiave abbiamo sbagliato un rigore e una punizione di prima che ci avrebbero fatti rimanere agganciati alla partita. I ragazzi ci hanno provato in quella che era un'ultima spiaggia, purtroppo c'è mancato sempre qualcosa sotto porta, l'abbiamo giocata alla pari, d'istinto, di voglia, ma non c'è stato niente da fare”.
“Per lo stato mentale e fisico in cui siamo, abbiamo fatto una buona prestazione – dice Nicola Palagi - sbagliando però come sempre troppo in fase conclusiva e pagando molto caro le ripartenze che abbiamo concesso. Parlandoci chiaro ieri era veramente l'ultima possibilità più alla portata che avevamo poi nello sport mai mollare. Non siamo una squadra infarcita di campioni ma siamo tutti ragazzi seri e porteremo alla fine con grande impegno e provandoci sempre fino all'ultimo secondo di questo campionato
Ora una settimana di pausa per le finali di Coppa Italia, si riprende l'8 marzo.

Spv Viareggio - Ecoambiente Prato 2-5
VIAREGGIO: Bandieri (Torre); Vecoli, Polacci, Muglia, Palagi, Cinquini, Deinite, Balistreri, Brunelli. All. Facchini.
PRATO Dal Zotto, (Vespi ) Bianchi, Saavedra, Rossi, Malagoli, Zucchetti, Amato, Cacciatore, Manai. All. Bernardini.
Arbitri: Corponi di Trissino e Di Domenico di Modena.
Marcatori: 1' tempo al 5' Palagi, 5' Saavedra, 9' Rossi, 12' Malagoli. Secondo tempo al 10' Malagoli, 20' Malagoli.
Note: espulsioni temporanee Muglia. Spettatori circa 200

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, SPV Viareggio, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.