Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Anche senza Orlandi il Forte dei Marmi è inarrestabile


La pesante assenza del difensore non ferma la capolista che vince a Breganze grazie alla reti di Cancela e Torner. I rossoblù restano imbattuti dopo 12 partite ufficiali in questa stagione.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/11/2014 - 08:27 - Ultima modifica 06/12/2014 - 17:42

FAIZANE' LANARO Breganze - ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi 1-2
Marcatori: Cancela. Secondo tempo: Torner, Adroher.
FAIZANE’ LANARO Breganze: Gnata, Sgaria, Sergio Silva, Adroher, Dal Santo, Cacau, Giulio Cocco, Mattia Cocco, Filippo Compagno, De Oro. All. Guillem Cabestany
ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Mattia Verona, Giorgi, Mattugini, Pedro Gil, Torner, Bellè, Motaran,Cancela, Alessandro Verona. All. Roberto Crudeli.
ARBITRI: sig. Eccelsi e Da Prato.

La partita, orfana di un suo interprete principale, Alberto Orlandi, vittima di un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dalle piste per un mese e mezzo, è stata interpretata in maniera guardinga da entrambe le contendenti e, se si escludono pochi svarioni, le difese hanno quasi sempre avuto la meglio.
Le note salienti si ritrovano solo nelle reti e nelle massime punizioni, poche altre sono state le occasioni che comunque hanno trovato attentissimi i portieri.
Le reti sono venute, tutte e tre, grazie ad azioni manovrate. Nel primo tempo Pedro Gil ha smarcato Cancela che di prima ha trafitto Gnata e portato i rosso blu avanti.
La ripresa si è aperta con la ormai abituale splendida rete di Enric Torner che dai 10 metri ha tirato una bomba di rara potenza e precisione che si è insaccata alla sinistra di Gnata.
Adroher dopo pochi minuti, al termine di una bella azione corale rossonera, ha dimezzato lo svantaggio per i padroni di casa.
Pedro Gil ha visto Gnata ergersi e parare il suo rigore concesso per fallo di De Oro. Più tardi, Cancela aggancia De Oro, blu e punizione di prima che Stagi sventa ad Adroher.
Finisce 1-2 per i rossoblu questa bella sfida che consacra con dei punti di vantaggio i rossoblu al comando della classifica.
Al termine del match abbiamo chiesto impressioni al General manager dell'ALIMAC, Valter Luisi che dedica a nome di tutto lo staff rossoblu, la vittoria ad Alberto Orlandi, grande assente di questo big match e ringrazia Federico Stagi per la bella prestazione. Diretto come sempre, il Luisi, dichiara che questa estate ci ha visto giusto, questa squadra è un anno e mezzo che non perde ed è veramente forte, non vede all'orizzonte chi può batterla.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Forte dei Marmi, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.