Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Anche per l'hockey giovanile è tempo di finali: tutti a Valdagno per la coppa Italia


Prende il via domani la prima fase delle Finali Nazionali Giovanili, quella in cui si assegna la Coppa Italia nelle categorie under 13, under 15, under 17 e under 20. Nel prossimo fine settimana sarà la volta degli scudetti giovanili.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/05/2014 - 17:43 - Ultima modifica 02/06/2014 - 09:21

Con la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina nella sala stampa del Palalido di Valdagno la città vicentina ha ufficialmente aperto le porte ai 500 atleti che, da domani e fino a lunedì 2 giugno, saranno protagonisti delle Finali Nazionali Giovanili.
Si inizia domani con le finali di coppa Italia, mentre gli scudetti tricolore saranno assegnati a partire da venerdì 30 maggio.
Quattro le categorie impegnate: under 13, under 15, under 17 e under 20. Alle finali di coppa Italia parteciperanno sei squadre per ciascuna categoria per un totale di 24 formazioni. Alle finali di campionato prenderanno parte otto squadre per ciascuna categoria per un totale di 32 formazioni.
"La società Hockey Valdagno 1938 rivolge, con immenso piacere, un cordiale benvenuto a tutti i partecipanti di queste Finali Nazionali Giovanili di Hockey pista 2014 -ha detto il presidente Nico Cracco in conferenza stampa- Un evento importante che rappresenta l'anima del movimento della nostra disciplina".
Per le Finali Nazionali Giovanili è anche stato coniato un apposito slogan: "Insieme in pista", con l'evidente auspicio che, prima ancora che una competizione sportiva, le finali di Valdagno siano un momento di sport sano e divertente per i tanti ragazzi che parteciperanno.

Anche hockeypista.it darà il giusto spazio alle Finali Nazionali giovanili. Già pronte le pagine speciali con il calendario di tutte le partite, i risultati in tempo reale e le classifiche. Potete consultare sia le informazioni sulle Finali di Coppa Italia che quelle sulle Finali di Campionato.
Il comitato organizzatore ha anche predisposto una speciale pagina su facebook

 

Parole chiave: Hockey Giovanile , Finali Giovanili, Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.