Grande hockey a Valdagno con la prestigiosa amichevole al “PalaLido” fra i detentori dell’Eurolega del Liceo La Coruña e i campioni d'Italia allenati da Franco Vanzo. Non è mancato lo spettacolo, anche se a trionfare alla fine sono stati i galiziani per 5-3. In vista della Supercoppa Italiana del 13 ottobre contro l’Amatori c’è quindi ancora da lavorare per Vanzo, ma le indicazioni sono discrete: l’intesa fra Pedro Gil e Nicolia (autori di un gol a testa) sembra già essere a buon punto, mentre Sergio Silva è andato a segno su rigore.
Nel primo tempo Gnata para subito un rigore a Bargalló, di risposta il compagno di nazionale Pedro Gil impegna Malian con tiro dalla distanza. La prima rete della partita arriva su tiro a uno di Nicolia, poi lo stesso argentino servito da Gil centra il palo e sul capovolgimento di fronte Lamas pareggia i conti. Toni Perez realizza il 2-1, mentre prima della sirena Sergio Silva su rigore riagguanta gli spagnoli.
Nel secondo tempo la girandola dei cambi stravolge un po’ la partita, ed ecco che dopo neanche due minuti realizza Pascual, poi Lamas e ancora Toni Perez portano a cinque le marcature biancoverdi. A questo punto i padroni di casa cercano di reagire, con “Pedrito” che in tutti i modi cerca la prima rete davanti al proprio pubblico: ecco dunque che a un paio di minuti dalla fine l’asso spagnolo semina panico nella retroguardia avversaria e manda la sfera in rete per il definitivo 5-3.