Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Anche Eboli al torneo di Viareggio che apre alle donne


Il tecnico campano Berniero Gallotta, da poco nominato CT della nazionale femminile, utilizzerà il torneo per preparare la prossima nazionale azzurra.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/07/2005
Invitata anche la Cresh Eboli Hockey femminile, alla storica edizione 2005 del torneo di Viareggio, che fa parte degli appuntamenti annuali del comune Versiliese. Un torneo che si disputerà dal 29 al 31 luglio e per la prima volta anche al femminile, alla guida del neo-tecnico della nazionale, l’ebolitano Berniero Gallotta che ha chiesto all’organizzazione di mescolare le atlete partecipanti che fanno capo alle società di Eboli, Viareggio, Cagliari, Trieste, Novara, Matera, Milano, per ricavarne squadre equilibrate. Una formula, votata al fair-play, e per dare la possibilità al trainer delle azzurre Gallotta di poter valutare le atlete in campo in un contesto diverso da quello al quale le atlete stesse sono abituate a giocare durante la stagione agonistica, e soprattutto la capacità di adattamento a nuove situazioni. Il tutto in prospettiva dell’appuntamento che vedrà impegnata la nazionale italiana femminile dal prossimo 1° Dicembre in Spagna, a Gijon nella regione dell’Asturie. Una tappa-raduno di notevole importanza, ribadisce, lo stesso tecnico Gallotta- visti gli appuntamenti futuri della nazionale femminile, Viareggio si propone come test di selezione delle azzurre che quasi certamente prenderanno parte all’importante appuntamento in Spagna e sicuramente da protagoniste.-
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.