Valdagno-Liceo: 3-5
MARCATORI. Pt: 10'12" Nicolia, 15'25" Josep Lamas, 16'01" Perez, 19'05" Silva. St: 1'27" Pascual, 20'22" J. Lamas, 21'46" Perez, 22'00" Gil. RECALAC VALDAGNO: Gnata, Nicoletti, Randon, Nicolia, Pedro Gil, Rigo, Piroli, Cocco, Silva, Vallortigara. All. Vanzo
LICEO LA CORUNA: Malian, Josep Lamas, Pascual, Ordonez, Eduard Lamas, Bodelon, Bargallò, Perez, Anon, Prada, Sousa. All. Carlos Gil ARBITRI: Corponi e Nicoletti di Vicenza.
VALDAGNO
È finita come a Lodi nella semifinale di Eurolega con la vittoria del Liceo l'amichevole di lusso tra i detentori della Champions ed il Valdagno. Tutta un'altra partita però rispetto a maggio, con le due squadre ancora in fase di preparazione in vista del via della stagione ufficiale: per entrambe l'appuntamento è per il 13 ottobre, con i campioni d'Italia a giocarsi al PalaLido la Supercoppa italiana con il Lodi, il Liceo a far visita al Bassano per l'assegnazione della Continental Cup.
Non c'è stato hockey-champagne, anche se alcuni numeri d'alta scuola non sono mancati. Parità alla fine del primo tempo, quando per buona parte della frazione sono rimasti in pista i quintetti "titolari": sia Gil che Vanzo per buona parte dell'amichevole hanno fatto ruotare tutti i convocati. Galiziani parsi più brillanti, biancocelesti con addosso ancora i carichi di lavoro della preparazione ma anche con un'intesa ancora da affinare.
Giorgio Zordan