Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amichevole con la Pieve per Correggio, tornano Jara, De Tommaso e Balmaceda


Per i correggesi di Massimo Barbieri, privi dei tre under 20 impegnati con la nazionale italiana, si tratta del secondo test amichevole stagionale dopo quello con l'UVP.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/09/2015 - 15:42 - Ultima modifica 10/09/2015 - 18:31

Domani sera alle 21 a Correggio test amichevole del Correggio Hockey contro la Pieve 010 di Balmaceda e Jara
Secondo test amichevole per il Correggio Hockey. Dopo la vittoria per 3-1 di venerdì scorso contro i pari categoria dell'UVP Modena, la squadra di Massimo Barbieri alza l'asticella e si prepara ad affrontare tre squadre di serie A1 una dopo l'altra. Il primo appuntamento è fissato per domani sera alle 21 al palasport "Dorando Pietri" si Correggio contro l'Hockey Pieve 010. Sabato e domenica sarà la volta del Memorial Aloisi a Follonica contro Follonica Hockey e CGC Viareggio.
L'Hockey Pieve 010 si presenta a Correggio carica di ex. Nella squadra cremonese militano infatti Pablo Jara e Filippo De Tommaso, entrambi protagonisti dell'ultima promozione in serie A1 del Correggio Hockey, ma soprattutto l'argentino Federico Balmaceda, passato in estate alla Pieve dopo la retrocessione in serie A2 della squadra emiliana.
Massimo Barbieri dovrà fare i conti ancora una volta con le assenze dei tre nazionali under 20 Davide Gavioli, Nicolas Barbieri e Andrea Scuccato. Come venerdì scorso, il Correggio Hockey si presenterà all'appuntamento con i portieri Saitta e Errico e con gli esterni Bonucchi, Simone e Alex Gallo, Maniero, Zucchiatti e Gori.
Le tante amichevoli che il Correggio Hockey si prepara a disputare si inseriscono nella lunga preparazione che la squadra emiliana ha deciso di effettuare a fronte di un radicale rinnovo della rosa. Oltre a quella di domani e al Memorial Aloisi di Follonica, il Correggio Hockey parteciperà a un torneo amichevole a San Daniele Po a fine settembre con Hockey Pieve e Amatori Vercelli. Altre amichevoli verranno disputate in ottobre, quando la squadra sarà finalmente al completo per preparare il campionato di Serie A2 che inizierà sabato 24 ottobre con la trasferta a Montecchio Precalcino.

Parole chiave: Serie A2, Correggio, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.