Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ambizione ed entusiasmo le parole d'ordine del nuovo Correggio Hockey


Lunedì sera le squadre senior della società emiliana si sono radunate per la prima volta a gli ordini di Massimo Barbieri (la serie A2) e di Juri Ialacci (la serie B). E' il primo atto di una stagione con tanti obiettivi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 28/08/2015 - 17:30 - Ultima modifica 05/09/2015 - 18:01

Molte facce nuove lunedì sera alla "prima" del Correggio Hockey. Dopo la pausa estiva, le squadre giovanili under 17 e under 20 e le formazioni di serie A2 e serie B hanno ripreso gli allenamenti in vista di una stagione che si annuncia lunga ed impegnativa. Lunedì prossimo rimetteranno i pattini anche i giovanissimi del settore giovanile: Correggio Hockey si conferma polo di riferimento regionale dell'hockey su pista e avrà almeno una squadra in tutte le categorie, dal minihockey a salire.
Ieri sera è iniziato un nuovo ciclo per la società del presidente Rolando Vezzani. La retrocessione dalla serie A1 ha chiuso definitivamente un ciclo di tre anni che aveva visto il Correggio Hockey salire a sorpresa nella massima categoria, salvarsi contro ogni pronostico l'anno successivo, per poi tornare in serie A2 quando nessuno se lo aspettava. Di quella squadra è rimasto soltanto il capitano Andrea Bonucchi; Correggio Hockey ha scelto di voltare pagina e di tornare a fare quello che ha dimostrato in passato di saper fare meglio: valorizzare e lanciare i giovani talenti emiliani. La collaborazione con l'Hockey UVP di Modena ha portato a Correggio un manipolo di giocatori molto interessanti, pronti per fare il grande salto nell'hockey che conta; al tempo stesso consentirà ai giovani correggesi di giocare in serie A2 in una squadra con meno pressioni, ma non per questo meno ambiziosa.
Ieri sera, tutti i protagonisti di questa doppia avventura si sono ritrovati al palasport di Correggio, complice anche l'indisponibilità del PalaMolza di Modena. Un incrocio di storie e di destini che aiutano a capire la portata del progetto che Correggio Hockey e Hockey UVP stanno cercando di portare avanti. I primi allenamenti si sono svolti in un clima misto di ambizione e di entusiasmo, tipico del primo giorno di scuola di un gruppo di atleti molto giovani. Primo contatto con il parquet correggese per i nuovi arrivi Errico, Saitta, Zucchiatti, Maniero e Gori e primo allenamento vero diretto dal nuovo allenatore Massimo Barbieri; assenti giustificati, perchè impegnati con la nazionale under 20, Nicolas Barbieri, Gavioli e Scuccato. 
Gli allenamenti proseguiranno a ritmo serrato per tutta la settimana, sempre in parallelo con quelli della squadra di serie B e con l'ospitalità garantita all'Hockey UVP. Intanto il Correggio Hockey sta mettendo a punto le prime uscite precampionato (la serie A2 inizierà il 24 ottobre prossimo con la trasferta a Montecchio Precalcino). Per sabato 12 e domenica 13 settembre è in programma un torneo a Follonica (con i padroni di casa, il CGC Viareggio e il Bassano), mentre sabato 26 settembre il Correggio Hockey sarà impegnato a San Daniele Po per un triangolare con Pieve 010 e Amatori Vercelli.

Parole chiave: Serie A2, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.