Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori: vittoria 7-1 contro il Sarzana


Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 13/01/2013 - 23:21

Sabato sera di campionato al “PalaCastellotti” dove la formazione lodigiana ha giocato contro il Sarzana di Mister Cupisti. La compagine ligure annovera tra le sue fila Gomez, Sterpini, Corona, Borsi, Didonato, Derinaldis, Pistelli, Garofalo, Fioravanti e l’ex giallorosso Squeo. Mister Marzella invece ha a disposizione Losi, Bassi, Pinto, Tataranni, Velazquez, Platero, Festa, Gori, Illuzzi, Curti, grande assente Motaran che dovrà stare fermo per un mese e mezzo a causa di uno strappo muscolare.

Starting five che vede in pista per i lodigiani Losi tra i pali, Platero, Velazquez, Illuzzi e Pinto, il Sarzana risponde con Corona tra i pali, Borsi, Sterpini, Squeo e Gomez.

Battuta d’inizio affidata ai giallorossi, ma sono i liguri a farsi pericolosi in attacco con Borsi e Sterpini nel corso del primo minuto che impegnano Losi. Un paio di minuti più tardi è Squeo ad impegnare il portiere giallorosso, dopo una manciata di secondi è Illuzzi ad impegnare Corona. Al quarto è il turno di Velazquez che colpisce la traversa e Pinto che vede infrangersi il suo tiro contro Corona, stessa sorte per un tiro di Platero all’ottavo. Al nono Illuzzi viene atterrato in area e per i lodigiani viene fischiato un rigore, Velazquez si incarica del tiro, dapprima vede opporsi il portiere ligure ma poi sigla il gol del vantaggio sulla ribattuta. Un minuto più tardi Borsi vede comminarsi un cartellino blu per un fallo su Platero, per i lodigiani si prospetta una punizione ad uno. Stavolta alla battuta va Tataranni che però non riesce a finalizzare la conclusione, all’undicesimo Gomez impegna Losi in una parata, al quattordicesimo Platero tira di poco sopra la traversa. Nel minuto successivo Gomez fa bella mostra di sé dapprima tirando di poco a lato e poi facendosi parare un tiro, una manciata di secondi più tardi Festa impegna Corona in una parata. Nei minuti finali i rispettivi portieri vengono costretti agli straordinari sui tiri di Sterpini (al diciannovesimo), Festa (al ventunesimo) e di nuovo Sterpini (al ventiduesimo). I primi venticinque minuti finiscono con i padroni di casa in vantaggio di una sola lunghezza e con il computo dei falli di 7-3 per i liguri.

Nel secondo tempo scendono in pista Losi, Velazquez, Platero, Tataranni e Illuzzi per i lodigiani, mentre i liguri schierano Derinaldis, Corona, Sterpini, Squeo e Gomez.

Battuta affidata alla formazione ospite, passano una manciata di secondi e il capitano giallorosso Platero viene colpito al fianco da una pallinata, poco dopo viene sostituito da Festa. Sarzana pericoloso in attacco con Squeo al primo e al terzo minuto, al quarto è il turno di Sterpini. Poco dopo Derinaldis commette fallo su Tataranni e per i lodigiani viene fischiato un rigore, alla battuta va lo stesso Tataranni che vede pararsi il tiro e poi sulla ribattuta riesce a siglare il gol del 2-0. Al settimo Platero tira di poco a lato, mentre Gomez si fa parare un tiro da Losi. Al decimo Tataranni confeziona un gran gol su assist di Pinto, un minuto più tardi lo stesso numero 4 commette fallo e viene espulso. Per i liguri viene fischiata una punizione ad uno, Squeo si incarica della battuta ma tira a lato. Al diciottesimo Tataranni mette a segno il gol del 4-0, lo stesso bomber materano replica 30 secondi più tardi. Al diciannovesimo viene fischiato un fallo in area del Sarzana commesso dalla formazione di Cupisti, per i lodigiani c’è un rigore, dapprima alla battuta va Tataranni ma poi lascia il posto a Pinto (fino a quel momento a secco di gol nonostante le numerose opportunità create). Il giocatore giallorosso mette anche la sua firma nel cartellino dei marcatori, un minuto più tardi Pinto subisce un fallo e viene fischiato un rigore, Illuzzi si incarica della battuta ma Corona si oppone. Nei minuti finali Marzella schiera in campo Bassi e Curti, quest’ultimo si mette in luce colpendo un palo e poi facendosi parare un tiro. Ad un minuto dalla fine il Sarzana riesce a siglare il gol della bandiera con Borsi, mentre sul filo della sirena Illuzzi riesce a mettere anche la sua firma sul tabellino dei marcatori.

Da segnalare l’imbattibilità di Losi che dura da 166 minuti, un vero record, portandosi così al primo posto nella classifica dei portieri. Tataranni cala il poker nel secondo tempo dopo aver disputato un primo tempo in chiaroscuro e Pinto crea sempre più occasioni per i propri compagni.

Ieri sera si sono disputati due match d’alta classifica, ovvero Valdagno-Viareggio e Forte dei Marmi-Bassano che ha visto vincere il Viareggio e il Bassano con lo stesso risultato di 6-5, ora in testa alla classifica troviamo Valdagno e Viareggio appaiate a quota 30, seguite dall’Amatori a 27 punti e dal Bassano a 24 punti. Per l’Amatori continua una serie di sfide ad alto livello, difatti il prossimo match di campionato è proprio contro la quarta in classifica (si disputerà martedì 22 alle ore 21.00 al PalaBassano in diretta su Raisport 2), mentre sabato 19 si gioca il match di Eurolega in trasferta contro il Noia.

Sara Tarenzi

0 0 Valuta

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Lodi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.