Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori, vertice D’Attanasio-Citterio per disegnare il futuro della società


Tra stasera e domani è previsto l'incontro chiarificatore

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 30/05/2013 - 19:48

LODI
Si deciderà nei prossimi due o tre giorni il futuro dell'Amatori. Sarà questa la settimana decisiva per conoscere le sorti del club lodigiano, alle prese con una profonda rifondazione societaria che porterà poi, con tutta probabilità, a una successiva rifondazione tecnica. Tra i tifosi in ansia si rincorrono le voci più disparate, ma al momento non è stata ancora messa la parola fine su una trattativa tanto delicata quanto vitale per garantire un futuro alla società giallorossa. Tra stasera e domani si terrà l'incontro decisivo tra Roberto Citterio, attuale direttore generale e figura chiave a capo del nuovo fronte societario, e il presidente Fulvio D'Attanasio, un faccia a faccia dal quale uscirà la nuova linea e il conseguente riassetto che permetterà poi di pianificare la stagione sportiva 2013/2014. A confermarlo è lo stesso Citterio, che per ora non può ancora rilasciare dichiarazioni, ma assicura che farà delle comunicazioni ufficiali entro il fine settimana.

PROFONDA RIFONDAZIONE
Ma quale scenario uscirà da questo attesissimo summit? Probabilmente non molto diverso da quello anticipato dal “Cittadino” nei giorni scorsi. D'Attanasio non è più in grado di continuare da solo e l'ingresso in società della cordata guidata da Citterio, che porterà con sé nuove e vitali risorse economiche oltre che umane, è assolutamente necessario per la sopravvivenza a certi livelli dell'Amatori, altrimenti a fortissimo rischio vista la situazione economica in cui versa. Certificato questo, restano da definire le persone, con relativi ruoli, che si occuperanno della gestione della società, a capo della quale rimarrà lo stesso D'Attanasio, sgravato però da gran parte degli impegni che si è sobbarcato in questi anni. Solo una volta definita la nuova struttura societaria si potrà cominciare a discutere della parte tecnica, un fronte sul quale comunque Citterio e soci stanno già lavorando da tempo per garantire un Amatori competitivo.

IL POSSIBILE RITORNO DI BELLI
Nomi per il momento non se ne fanno, come non ci si sbilancia su chi sarà l'allenatore, anche se pare che la candidatura di Aldo Belli sia caldeggiata dal nuovo fronte dirigenziale, mentre D'Attanasio e soci, oltre a parte della tifoseria, spingerebbero per la conferma di Gigio Bresciani. E proprio sul capitolo allenatore fonti certe vicine alla nuova dirigenza fanno sapere che il tecnico toscano, contrariamente a quanto egli stesso aveva dichiarato, era stato convocato, come il resto della squadra, per discutere del futuro lo scorso 17 maggio, un incontro poi saltato per l'impegno di Bresciani nelle finali di Serie B a Castiglione. Ancora pochi giorni quindi e i lodigiani ne sapranno di più e cominceranno a capire che Amatori dovranno attendersi.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.