Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori verso il Saint Omer: Bresciani prova due soluzioni


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 13/03/2013 - 08:31

LODI
L'Amatori ha ripreso a correre in vista della decisiva sfida europea con i francesi del Saint Omer. I giallorossi, metabolizzato a fatica il rientro in Argentina di Velazquez, sono tornati in pista per preparare nel migliore dei modi la gara di sabato sera che ne deciderà le sorti in Eurolega. Agli ordini di Pierluigi Bresciani e del preparatore atletico Angelo Borsa, Losi e compagni sono tornati al lavoro svolgendo lunedì una seduta fisico-atletica molto intensa, mentre ieri un allenamento più tecnico-tattico.
La squadra è apparsa tonica e pimpante, con l'ormai solito Joao Pinto ispiratissimo e un Illuzzi, che rientrerà dopo la squalifica in campionato, apparso in grande spolvero.Nei prossimi allenamenti Bresciani proverà le soluzioni per sopperire all'assenza di Velazquez: due le possibilità con Illuzzi arretrato al fianco di capitan Platero oppure Motaran dal primo minuto dietro con il pugliese più avanzato a far coppia con Tataranni.
Nel frattempo la società lodigiana sta pensando di chiedere a Valdagno e Lega il rinvio della supersfida del “PalaLido” in programma sabato 30 marzo. Questo perché in quei giorni si disputa il torneo internazionale di Montreux riservato alle nazionali, al quale parteciperà con la "sua" Angola Joao Pinto. Già orfano di Velazquez, l'Amatori dovrebbe andare a Valdagno privo anche del suo talentuoso attaccante ed è per questo che, visto che anche tra i veneti dovrebbero esserci delle defezioni per le convocazioni nelle nazionali, verrà chiesto di posticipare il match.

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Lodi, St.Omer,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.