LODI
Ancora qualche giorno senza partite ufficiali e poi una lunga tirata fino, si spera, a giugno. L'hockey giocato si ferma per lasciare spazio alle festività pasquali, ma l’Amatori di tempo per riposare non ne avrà tanto. In queste tre settimane di stop infatti la formazione giallorossa ha effettuato un richiamo di preparazione per mettere benzina nel serbatoio in vista di un finale di stagione che la vedrà impegnata praticamente sempre sia al martedì che al sabato.
«Abbiamo effettuato un lavoro abbastanza duro - racconta il preparatore atletico lodigiano Angelo Borsa -, proprio perché poi ci aspetta un periodo durissimo senza più interruzioni e dobbiamo fare in modo di arrivare carichi al momento cruciale. Dopo l’ultimo allenamento del venerdì i ragazzi staranno fermi due giorni, ma lunedì riprenderemo già con la normale sessione di allenamento per non perdere il ritmo».
Niente "Pasquetta" insomma, anche perché sabato al PalaCastellotti alle viste c’è la decisiva sfida di Eurolega contro i tedeschi dell'Iserlohn di sabato 14. E sarà fondamentale ottenere la vittoria per strappare un biglietto per la “final eight” di fine maggio (ma se nessuna società si aggiudicherà l'organizzazione del concentramento si procederà con andata e ritorno di quarti, semifinali e finale).
Dopo l'impegno europeo tornerà il campionato: martedì 17 la delicatissima trasferta di Breganze (autentica bestia nera dei giallorossi negli ultimi anni), sabato 21 verrà a Lodi il Prato di Paolo D'Attanasio, il martedì dopo (il 24) sarà il turno del match casalingo contro i cugini del Bassano mentre nell'ultima partita della stagione regolare di sabato 28 ci sarà la lunga trasferta di Follonica. Poi, via ai play off. Lunghi, si spera, fino a giugno.
Aldo Negri