Amatori Modena, addio sogni di gloria. Addio alle speranze. Ed è retrocessione in serie B per i gialloblù di mister Baiardi che sono stati sorprendentemente sconfitti davanti al proprio pubblico per 6-3 dai campani dell’Eboli.
Uno scontro salvezza nell’ultima giornata della regular season, che alla vigilia vedeva sicuramente favoriti i padroni di casa.
La partita non è stata certamente di quelle da incorniciare, anche per l’alta posta in palio, fra due squadre che però non hanno di certo espresso, ne bel gioco e tantomeno quell’agonismo che ci si aspettava da un incontro all’ultima spiaggia. Insomma, per ciò che hanno fatto vedere ieri sera in pista, forse avrebbero meritato entrambe la retrocessione.
L’incontro era anche iniziato bene per i gialloblù, in gol con Manai dopo 4 minuti, poi la reazione dei campani ha portato Marzella a siglare una doppietta, punteggio che si è trascinato fino all’intervallo con l’Eboli in vantaggio. La ripresa non ha cambiato fisionomia e solo i falli ingenui dei modenesi, che hanno fruttato ben 4 espulsioni, hanno agevolato le reti e la vittoria-salvezza degli ospiti.
Alessandro Rossi