Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori, le rivali in Coppa


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 15/10/2012 - 17:38

Tra una settimana inizierà ufficialmente la stagione dell’hockey su pista. Sarà la Coppa Italia di A1 e A2 ad aprire le porte alla nuova stagione, che prenderà il via nei prossimi 19, 20 e 21 ottobre con i quarti di finale. Sei i gironi, ognuno dei quali a quattro squadre. Mancheranno in questa prima fase le due finaliste della scorsa edizione, Amatori Sporting Lodi e Hockey Bassano, che saranno teste di serie dei due gironi di semifinale. Unica formazione modenese in gara sarà la ripescata Amatori Modena, inserita nel girone D che si giocherà sulla pista di Forte dei Marmi. I gialloblù dovranno affrontare il Prato 1954, il Pordenone ed i padroni di casa del Forte dei Marmi. La formula è quella a concentrament, i calendari in settimana. Le prime di ciascun girone accederanno alla fase di semifinale che si svolgerà il successivo fine settimana, e sarà suddivisa in due gironi di quattro squadre, ognuno dei quali capeggiato da una delle teste di serie.

UVP. Domani sarà grande festa al palasport “Dorando Pietri” di Correggio dove la società di casa ha organizzato il “Correggio Hockey Day” con una serie di incontri e la presentazione delle squadre.
Alle 17 scenderanno in pista anche i ragazzi dell’Under 17 della UVP per affrontare i pari categoria correggesi. La formazione della UVP è composta dagli stessi atleti che nella scorsa stagione militavano in Under 15, vincitori dello scudetto tricolore e della Coppa Italia Under 17. Per il mister Massimo Barbieri sarà un buon test in vista della trasferta a Vilanova di Barcellona, in Spagna, dove dall’1 al 4 novembre si disputerà la prima edizione della U-15 Eurockey Cup. (alereds)

Parole chiave: Serie A2, Modena, Hockey Giovanile, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.