La Lega Nazionale Hockey ha reso noto con un certo anticipo rispetto alle previsioni, i calendari dei 4 gironi del campionato di serie B.
Come avevamo preannunciato, tutte le squadre modenesi sono state inserite nel girone A che avrà inizio il prossimo 10 novembre, diversamente dagli altri gironi la cui partenza è prevista in tempi diversi. Tutto ciò affinchè la conclusione della regular season avvenisse in contemporanea il 4 maggio 2013.
Già alla prima giornata ci sarà il derby tra Amatori Modena e United Symbol La Mela, mentre la UVP andrà a far visita al Pesaro. La formazione nata dalla unione tra Villa d’Oro e Pico Mirandola, i cui incontri casalinghi si giocheranno la domenica pomeriggio alle 17 al PalaMolza, debutterà davanti al proprio pubblico alla seconda giornata ospitando il Monza Brianza.
Al terzo turno poi, i gialloblù dell’Amatori ospiteranno la UVP per un altro derby più che mai sentito e atteso, mentre l’altro scontro diretto tra lo United Symbol La Mela e UVP, è in calendario all’ottava giornata a Montale.
Il cammino della fase regolare prevede anche diverse soste in occasione delle festività natalizie e pasquali, oltre a quelle dovute agli impegni internazionali delle Nazionali.
La Mela si presenterà al via del campionato con ambizioni di promozione in serie A2, la UVP Hockey punterà invece sulle giovani promesse del suo settore giovanile che tanto bene ha fatto negli ultimi tempi.
UVP BABY IN VENETO
Intanto, in questo fine settimana, due squadre giovanili della UVP saranno impegnate in Veneto.
L’Under 15 sarà a Trissino al “Trofeo Stefano Dal Lago”, atleta di Trissino, divenuto poi campione del mondo e deceduto in pista a Novara il 27 settembre 1988.
L’under 20 invece, giocherà a Breganze e il tecnico Massimo Barbieri ha convocato per l’occasione, i portieri, Errico e Perticaroli, con gli esterni, Boakye, Nicolas Barbieri, Gavioli, Bruschi, Castaldi, Marco Malagoli, Marini e Simone Romano, in pratica tutti gli effettivi che affronteranno il campionato di serie B.
Alessandro Rossi