Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori Hockey, manca un punto alla salvezza


Ortogni: «A Pordenone siamo stati bravissimi».

Scritto da La Sesia Vercelli - Pubblicato il 06/03/2013 - 12:27

Mentre le altre squadre si riposeranno, in ossequio agli impegni della Nazionale che inizierà a traguardare i mondiali in Angola, l’Hockey Club Amatori Vercelli si giocherà sabato 9 marzo i punti decisivi per ottenere la salvezza matematica in A2, quell’obiettivo dichiarato a inizio stagione che si sta sempre più concretizzando, anche senza rimborsi spese da centinaia di euro. Infatti si giocherà in anticipo la partita Amatori Vercelli-Hockey Modena, anziché sabato 16 per indisponibilità del PalaPregnolato si andrà in pista il 9 marzo dalle ore 20,45. Contro il Modena, fanalino di coda della classifica, i gialloverdi potranno contare su due risultati utili su tre, grazie alla bellissima vittoria 7-3 ottenuta sabato in trasferta nella tana del Pordenone.
«Sono stati tutti bravissimi - commenta, soddisfatto, il direttore sportivo Andrea Ortogni - una grande prova di carattere di una squadra che vuole guardare avanti». Per l’Amatori Vercelli in Friuli sono andati a bersaglio l’ex Davide Zucchiatti (quattro reti!), Enea Monteforte e quell’Adrian Enriquez che si sta sempre più rivelando ancora un giocatore di ottima qualità fisica e tecnica.

Classifica: Viareggio p.ti 32; Correggio 30; Scandiano 26; Pieve 010 25; Pordenone 24; Montecchio 23; Sandrigo 22; AMATORI VERCELLI 20; Bassano 16; Eboli 7; Modena 5.

Ricordiamo che da regolamento sarà promossa in serie A1 la prima squadra classificata al termine della regular season, disputeranno i playoff promozione la seconda, terza, quarta e quinta classificata, una sola retrocessione in B per l’ultima arrivata. Segnaliamo, inoltre, che venerdì 8 marzo nella vicina Novara ci sarà una festa dell’hockey azzurro in memoria di Stefano Dal Lago, con l’amichevole Italia-All Star Azzurri. Fischio d’inizio alle ore 21, ingresso libero.

Samantha Profumo

Parole chiave: Serie A2, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.