Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori Hockey, il sogno playoff


Martedì al PalaPregnolato arriva il Thiene

Scritto da La Sesia Vercelli - Pubblicato il 08/04/2012 - 10:02

L'Amatori Vercelli scenderà in pista martedì 10 aprile dalle ore 20,45 al PalaPregnolato di piazzale Giuseppe Domenicale per affrontare il Thiene, la squadra dominatrice della regular season della serie A2. Sarà la gara di andata dei quarti di finale dei play off promozione, il match di ritorno è fissato a Thiene per sabato 14 aprile, l’eventuale «bella» si giocherebbe martedì 17 sempre in Veneto.
Le squadre non potranno finire in parità, dopo i tempi regolamentari eventuali supplementari (con regola del «golden gol») e poi i rigori pur di avere una vincente. Per i gialloverdi il raggiungimento di un posto nell’appendice alla regular season è stato un successo inaspettato, dopo le travagliate settimane tra febbraio e marzo, con addirittura la salvezza in forte dubbio.
«Meritano un applauso i giocatori che nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto i punti decisivi - sottolinea il presidente Salvatore Tarsia - e hanno continuato a crederci fino all’ultima partita. Sono arrivati laddove nessuno avrebbe immaginato e ora chissà, noi ce la giochiamo».

Interviene anche Amleto Francazio lanciando un messaggio ai tifosi: «Chi verrà al PalaPregnolato deve darci una mano senza pensare a diatribe che non conosce perfettamente. Noi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».
Oltre ad Amatori Vercelli-Thiene sono questi gli altri accoppiamenti dei playoff: Pordenone-Roller Effenbert Novara; Bassano-Viareggio; Sandrigo-Castiglione della Pescaia.
In attesa di vedere del finale di stagione, la società di «patron» Salvatore Tarsia può guardare con un pizzico di vanto alla convocazione nella Nazionale Under 23 di Elia Cinquini (da parte del Ct Massimo Massimo Mariotti), il giocatore che lo scorso anno arrivò a Vercelli dal Viareggio a dicembre (grazie all’opera d’intermediazione di Gianni Torazzo con l’amico Mauro Cinquini, padre di Elia), per crescere in fretta all’ombra di Franco Amato, Amleto Francazio e Davide Costanzo. Elia, un «centrale» di grandi potenzialità quest’anno alla corte del padre a Sarzana, vestirà l’azzurro nella quarta edizione della Coppa Latina, in programma nel prossimo fine settimana a Vilanova di Spagna con la giovane Italia che sarà chiamata a fronteggiare i padroni di casa, il Portogallo e la Francia.

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Amatori Vercelli, Hockey Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.