Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori, gioia per il ripescaggio ma il futuro è ricco di incognite


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 16/07/2013 - 08:36

Tante news per l’Amatori Modena. Come un caldo raggio di sole che squarcia un cielo nero e nuvoloso, riscaldando, persone, cose e umori della gente, ecco che la Lega Hockey, come già riferito, ha notificato ai dirigenti gialloblù il ripescaggio dell’Amatori Modena in serie A2. Tutto ciò, dovuto alla rinuncia dell’Hockey Salerno, a sua volta ripescato dalla rinuncia del Forte dei Marmi. Ma col primo giorno di luglio è iniziata la nuova stagione agonistica ed il regolamento ha privilegiato il ripescaggio della retrocessa Amatori a quello del terzo classificato nella corsa promozione delle formazioni del campionato Cadetto. Il Salerno, appunto. I dirigenti del sodalizio gialloblù, sorpresi dalla notizia inattesa, sono stati felici di accettare il ripescaggio, fieri anche di riportare a Modena la serie A2 e di poter presentare e promuovere in questa categoria una formazione ricca di giovani. Fin qui, tutto bello e positivo, ma la realtà sarà come sempre di tutt’altro genere e di tutt’altra natura. Le basi sulle quali appoggiare questo campionato dei modenesi sono quelle di una formazione giovanissima, detentrice della Coppa Italia Under 23, oltre agli atleti rimasti della scorsa stagione che hanno disputato il campionato di serie A2. Questo perché? Perché della formazione gialloblù, oltre ad Andrea Malagoli, rimasto a Prato in serie A1, si è aggregato al club toscano di Enrico Bernardini, anche Riccardo Manai. Poi, il comunicato emesso dalla società di via Paltrinieri non esclude la partenza anche di Fabio Gelati, senza peraltro indicare verso quale direzione. Visto il carattere ribelle del giocatore, con un passato in società abbastanza burrascoso, potremmo anche azzardare una ipotesi, ma restiamo in attesa degli eventi.

Alessandro Rossi

Parole chiave: Serie A2, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.