Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amatori e Roller alle finali-promozione al via oggi a Castiglione della Pescaia


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/05/2013 - 11:25

E finali siano. Tra oggi e domenica si decideranno a Castiglione della Pescaia le due squadre promosse in Serie A2: una “tre giorni” intensa di partite che vedrà coinvolte anche due squadre lodigiane: il Roller Lodi di Carlo Rossetti e l'Amatori Sporting Lodi di Luca Giaroni (che sostituirà in panchina Pierluigi Bresciani, impegnato nei play off di A1). Due gironi da quattro squadre che si affronteranno all'italiana oggi e domani: le prime due saranno promosse direttamente in A2. Domenica poi le pari classificate dei rispettivi gironi si incontreranno per stabilire una graduatoria utile a eventuali ripescaggi. Il primo a scendere in pista sarà il Roller Lodi oggi alle 17 contro il La Mela (Basso e compagni giocheranno poi domani contro Forte dei Marmi e Breganze).
«Andiamo in Toscana consapevoli di non aver nulla da perdere - commenta Rossetti-. In questa stagione siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa e come nel nostro spirito giocheremo a Castiglione per divertirci cercando al tempo stesso di fare del nostro meglio». Proprio per questo andranno a Castiglione tutti i componenti della rosa: «È un premio di fine anno, abbiamo cominciato assieme e finiamo tutti assieme», prosegue Rossetti.
In casa Amatori invece c'è stata un po' di apprensione a livello organizzativo, perché Giaroni e compagni sono stati ripescati proprio all'ultimo momento, ma grazie alla volontà di Bresciani e all'aiuto di alcuni sponsor anche i giallorossi potranno giocarsi le loro chance: «Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che si sono attivate in poco tempo per aiutarci a intraprendere questa avventura - spiega Bresciani -. Giocheremo queste finali con tanti ragazzi giovani che hanno lavorato sodo per un intero anno e ora si meritano di vivere questo sogno. Non abbiamo grandi aspirazioni, ma ritengo importante e giusto che questi ragazzi possano vivere un'esperienza del genere». Per Bernabè e compagni debutto oggi alle 18.30 contro il Montecchio, domani sotto con Castiglione e Salerno.

Parole chiave: Serie B, Finale Eight, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.