LODI
Non c'è stato il pubblico delle grandi occasioni ad affollare ieri sera il Palacastellotti, ma non è mancato invece il consueto spettacolo nell’incontro tra i giallorossi dell’Amatori Lodi e il Forte dei Marmi, terminato 6-3 a favore dei lodigiani.I padroni di casa partono a tutta birra, e già dopo un minuto e mezzo arriva il vantaggio, con la magistrale triangolazione tra Montigel, Bresciani e Romero porta quest’ultimo a scaricare la palla in rete.
Prima di vedere a metà campo la squadra avversaria passa un po’, ma la grinta dei toscani non tarda a rivelarsi. Il pareggio infatti arriva dopo appena 5 minuti: un rigore dubbioso concesso dall’arbitro ai rossoblu viene battuto alla perfezione da Alvaro Gimenez, che riporta così le squadre in parità. La partita poi si assesta su ritmi più blandi, ed entrambe le formazioni faticano a trovare lo spunto per il vantaggio. La situazione si sblocca solo a 5’ dal termine della prima frazione di gioco.
È il bomber lucano Antezza a scaricare in rete dalla sinistra un fendente rasoterra che non lascia scampo al portiere toscano Stagi. Da quel momento in pista si parla solo giallorosso. In 5 minuti i padroni di casa vanno in rete per ben 2 volte, prima con Motaran e poi di nuovo con Antezza, fissando il tabellino del primo tempo sul 4-1. Nella ripresa i giallorossi si adagiano sul risultato, complici anche le stanchezze di Coppa, e ad approfittarne sono i toscani. Dopo 8’ arriva la doppietta di Gimenez che porta il risultato al 4-2. L’attaccante toscano sembra i ottima serata, e poco dopo realizza anche la tripletta che fa tremare il pubblico lodigiano sul 4-3.
Sono momenti concitati in campo, con un Forte dei Marmi che comincia a credere di poter riagguantare il risultato e un’Amatori che vuole a tutti i costi chiudere con i 2 punti nel sacco. Lodi rischia anche il pareggio, quando Gimenez chiamato a battere un rigore stampa la pallina sul palo di Losi. È Sergio Festa a placare però i tifosi realizzando la quinta rete per i lodigiani, seguita a breve dalla sesta con la firma di Valerio Antezza . C’è anche spazio per un gol fantasma di Montigel, con la pallina che sembra entrare e poi uscire dalla linea di porta. Alla fine per i tifosi è ancora festa, con l’Amatori capolista a punteggio pieno.
Daniele Bellocchio