Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Amaro derby per il Seregno, a Monza è un pari da perdere la testa


La squadra di Cascella non riesce a mantenere il vantaggio, si fa rimontare e chiude sul 3-3. I lombardi devono momentaneamente dire addio alla tersta della classifica e torneranno in pista a gennaio.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 06/12/2016 - 23:12 - Ultima modifica 09/12/2016 - 16:26

Come un anno fa, il Seregno esce ancora dal PalaRovagnati di Biassono con un pareggio, lasciando punti preziosi e soprattutto la vetta della classifica. Il Seregno si presenta alla gara non al meglio, causa Mirco Mariani e De Cesaris convalescenti da influenza e Matteo Mariani sofferente alla schiena. Dopo alcuni minuti di studio, la partita si sblocca al 13’ quando viene concesso un tiro a uno agli ospiti, causa un fallo di Della Torre su Luppi. Se ne incarica Mirco Mariani, ma Vergine para la conclusione. Il Seregno continua nel suo forcing alla ricerca della rete che giunge a breve. Al 14’ l’arbitro estrae il cartellino blu per Bosisio e concede un altro tiro a uno. Luppi dal dischetto beffa Vergine con un rasoterra secco e potente. Gli ospiti, in powerplay, raddoppiano un minuto più tardi con Appiani che, con un preciso diagonale, buca la rete monzese. La partita si accende, il Monza reagisce, e al 20’ accorcia con l’ex Matteo Mariani. Il biancorosso con una fucilata da centro pista insacca nell’angolo basso alla destra di Di Biase. Si va così all’intervallo sul 1-2.
Al 2’ della ripresa i grigioblu triplicano subito con Appiani, lesto a trovare l’incrocio dei pali scoperto da De Maio. Poco più tardi salgono sugli scudi i fratelli Galimberti: prima accorcia al 6’ Andrea, e poi al 15’ è Matteo a segnare il gol del pari ben servito ancora dal fratello in area (al 5’ aveva sprecato anche un tiro a uno). La difesa seregnese in questa seconda parte di gara ha commesso troppi errori e ha lasciato troppi spiragli ai monzesi. I padroni di casa, forti della rimonta, cercano il goal vittoria, ma Di Biase è attento. La risposta ospite non è fluida; Cascella dalla panchina richiama più volte i suoi ragazzi, percepisce che bisogna forzare e trovare la giusta precisione al tiro in attacco, e nello stesso tempo difendere a denti stretti. I minuti scorrono, il pathos aumenta, ma il risultato non si sblocca più.
Ora il Seregno, tra un turno di riposo e la pausa natalizia, riprenderà a giocare nel nuovo anno; sabato 14 gennaio al Palasomaschini alle ore 20.45 contro l’ostico Correggio.

HRC MONZA-SEREGNO HOCKEY 2012 3-3 (1-2 pt)
HRC MONZA: Vergine E. (p), Mariani Matteo, Bosisio, Galimberti A., Olivieri M., Corno, Galimberti M., Della Torre, Di Simone , De Maio (p). Allenatore: Rossetti
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Matteo, Appiani, De Cesaris, Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella Antonio, Guerrieri, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
MARCATORI: 14.51 Luppi (S), 16.08 Appiani (S), 20.49 Mariani Matteo (M). St 2.08 Appiani (S), 6.13 Galimberti Andrea (M), 15.48 Galimberti Matteo (M).
ESPULSIONI: Della Torre 2’, Bosisio 2’+2’, Giordano 2’,
ARBITRO: Dossena di Lodi

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.