Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Allievi e juniores del Sarzana alle finali nazionali.


LâHockey Sarzana è nuovamente impegnato in una manifestazione nazionale, infatti da giovedì 26 prendono il via a Follonica le Finali Nazionali Giovanili.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 23/05/2005
32 squadre le squadre partecipanti, 8 per ciascuna categoria, le migliori di tutta Italia. Molti dei componenti delle due categorie sarzanesi hanno già provato la gioia e lâebbrezza di giocare una Finale, a cui è poi subentrata lâamarezza e la delusione per aver solo sfiorato il sogno di conquistare lo scudetto. Molti vice-campioni, dunque in attesa che il sogno diventi realtà. Il Sarzana ovviamente spera di riuscire a centrare questo importante obiettivo: maggiormente accreditata la squadra Allievi, dopo le recenti performance, ma si conta molto anche sulla Juniores ovviamente. La formula prevede due gironi allâitaliana da quattro squadre ciascuno, passano le prime due, che disputeranno poi le semifinali incrociate, le perdenti faranno la finale 3¡ 4¡ posto, le vincenti quella per il 1¡ 2¡ posto. Gli Allievi di Claudio De Mola, recente medaglia dâoro al Trofeo delle Regioni, giocano la partita di esordio contro lâostico Matera alle 12.45 del 26 maggio, il secondo match è previsto contro il Correggio e la terza ed ultima partita di qualificazione sarà contro il temibilissimo Sandrigo, seconda del Veneto, ma che nulla ha da invidiare al Roller Bassano primo classificato contro cui ha pareggiato entrambe le partite del campionato di zona. Girone di ferro quello del Sarzana, Oltre al succitato Sandrigo, Correggio e Matera, hanno conquistato secondo e quarto posto al Trofeo delle Regioni, rappresentando quasi interamente le proprie Regioni. A disposizione del tecnico i portieri Simone Corona e Marco Baldassini, Fabio Pastina, Alessandro e Nicola Romeo, Matteo Pistelli, Giovanni Devoto, Alessandro Lazzoni, Lorenzo Accorsi, Alberto Burrini, Carlo Alberto Casabianca. La Juniores, argento al Trofeo delle Regioni, se la dovrà vedere col Salerno giovedì 26 alle 16.30, il secondo incontro è con i Campioni dâItalia del Roller Bassano venerdì alle 14.00 e terza ed ultima partita, del girone e speriamo non definitiva verrà giocata contro il Lodi. Anche questo è un girone estremamente difficile, ma naturalmente la Juniores cercherà di passare il turno. Il tecnico Paolo De Rinaldis ha convocato i portieri Daniele Pastina e Mirko Berretta, Alessandro Rossi, Francesco De Rinaldis, Marco Grassi, Andrea Mazzei, Matteo Righetti, Davide Steffanini e i Primavera Davide Borsi ed Emanuele Cirami, vincitori della Coppa Italia 2005. Obiettivo primario passare il turno e far parte delle prime quattro squadre dâItalia, poi si vedrà!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.