BASSANO - V.P.
Roller-Modena che salta causa meteo avverso e sulle prime il Bassano la prende maluccio. Sulle seconde invece no, poichè un provvidenziale chiarimento telefonico col club emiliano scongiura una rottura diplomatica tra le parti e anzi, semmai, fa prevalere il buon senso di entrambi, mentre il sodalizio modenese rende noto in un comunicato le motivazioni che hanno spinto la società Villa Oro a richiedere lo slittamento del duello.
«C´era un´allerta-neve da parte della Protezione Civile - riferiscono i dirigenti di Modena - e quando il Bassano ha capito quelle che erano le nostre effettive problematiche ci ha confermato che al nostro posto avrebbe fatto altrettanto. In Italia - spiega la nota - si ha la cattiva abitudine di non prestare mai sufficiente attenzione a questo genere di allarmi. Ebbene, noi preferiamo peccare di eccesso di zelo, piuttosto che lasciare bloccati per ore in autostrada di notte in pullman dei diciottenni».
Spiegazione inattaccabile, il match presumibilmente verrà recuperato in un giorno infrasettimanale, ancora da definire. Nel frattempo proprio il Modena ha dovuto registrare le dimissioni del tecnico Ruben Jofrè.
SANDRIGO - O.D.M.
Il Sandrigo rimane fermo, ma anche perplesso. Il rinvio del match casalingo contro il Salerno, deciso dalla Lega, non è stato accolto bene dal club biancoceleste.
«Ok a buon senso e prudenza - spiega il team manager Giandomenico Pozzato - però le modalità e la tempistica con cui si è deciso di non giocare non ci hanno convinto».
La trasferta a Nord dei campani infatti, secondo il portavoce sandricense, non appariva proibitiva: «Ci risulta che le autostrade sabato non presentassero particolari problemi di viabilità. La partita è stata rinviata solo nel pomeriggio del giorno precedente, in base a previsioni meteo che si conoscevano ormai da tempo. Alla squadra campana fra l´altro sarebbe mancata qualche pedina importante sabato. Insomma, qualche volta a pensar male ci si azzecca».
Il riferimento è in particolare ad Esposito, giocatore di punta dei salernitani appiedato dal giudice sportivo. Ora si aprirà la questione recupero. «Ho paura - conclude Pozzato - che il Salerno sarà penalizzato dalla trasferta infrasettimanale, visto che il nostro palasport non è disponibile in altre date».