I tre punti ci sono, il gioco ancora no. La Recalac per conquistarli ha faticato in maniera incredibile, rischiando di pagare carissimi i tanti errori, contro un Follonica piccolo piccolo.
Al via la Recalac denuncia l´assenza pesante di Nicolia (stop di due settimane per pubalgia, salterà anche Viareggio). Aria di contestazione in Curva Nord dove appare uno striscione che dice "A.A.A. Mister cercasi!!!". Scarso il pubblico nel resto del PalaLido.
Passa appena 1´21" e De Oro (ispiratissimo) con un gran tiro in diagonale infila all´incrocio: 1-0. Match agonisticamente piacevole. Ma davanti c´è un Tataranni che spreca all´inverosimile. Ripetuti i contropiedi in vantaggio numerico (3 contro 2 o 2 contro 1) ma nessuno concretizzato.
Buon per la Recalac che il Follonica stavolta non è gran cosa. Il primo acuto al 17´30" con gran girata di Saavedra, ma d´istinto Oviedo respinge. Poi al 19´34" stessa sorte su forte diagonale di Marco Pagnini. Che al 21´23" si fa stregare da Oviedo su punizione di prima (blu a De Oro e Recalac in inferiorità). Al riposo resta uno striminzito 1-0.
Ripresa. Passano appena 24" e una bordata dalla trequarti di Nicoletti si infila a raso del montante destro: 2-0. Sulla Curva Nord appare un nuovo striscione: "Grazie Dino" (ndr, Repele).
Poi Tataranni santifica la serata-no al 4´21" sbagliando un rigore. C´è anche Oviedo, attentissimo prima su Marco Pagnini e poi Salvadori.
All´8´43" blu a Cocco (nuova inferiorità), punizione di prima di Salvadori, para Oviedo. Al 10´30" decimo fallo di squadra del Follonica, punizione di prima e Tataranni stavolta non sbaglia: 3-0. La risposta del Follonica all´11´47": cross in area di Polverini, devia al volo Federico Pagnini e insacca. La partita potrebbe riaprirsi al 16´19", ma Marco Pagnini (aveva subito fallo da Cocco) si fa stregare su rigore da Oviedo. Che a 55" dalla fine nulla può su un penalty (molto dubbio) battuto da Federico Pagnini. Si finisce con il Follonica con cinque uomini di movimento (fuori Menichetti e una Recalac con il fiato lungo.
Giannino Danieli