Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

All'Oscar dell’hockey premiati Facchini e Bandieri dell’As Viareggio


Scritto da La Gazzetta di Viareggio - Pubblicato il 24/07/2013 - 11:58

La Lega Nazionale Hockey, come ogni anno, ha provveduto ad assegnare i premi ai migliori giocatori e allenatori della stagione appena trascorsa. A coronamento della splendida stagione culminata con la conquista del campionato di A2 e la conseguente promozione in A1, l’As Viareggio ha visto ben due suoi tesserati premiati come top dell’anno: Andrea Facchini e Marco Bandieri.

Il primo, Facchini, è l’allenatore della formazione del presidente Bicicchi, e risulta uno dei principali artefici della scalata della società viareggina alla serie regina, a lui è andato il premio dedicato al compianto CT azzurro Raul Micheli come miglior allenatore della serie A2. Per Facchini quest’anno sarà un’annata importante e ricca di difficoltà, il suo compito sarà quello di guidare i suoi alla conquista di una salvezza che non appare poi così proibitiva, anche alla luce dell’unica retrocessione prevista.

Bandieri invece conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di miglior portiere della serie A2, che la scorsa stagione vinse con la maglia del Castiglione. Per il giovane ‘muro’ viareggino solo 59 reti subite in 971 minuti nell’ultimo campionato, e adesso la grande sfida della serie A1 dove siamo sicuri saprà consacrarsi definitivamente.

Nessun premio invece per il Cgc Viareggio nonostante il raggiungimento della finale scudetto, mentre il fortemarmino Roberto Crudeli conquista il premio come miglior allenatore della massima serie.

Ecco l’elenco dei premiati:
Stecca d’oro serie A1: Pedro Gil (Valdagno): 60 reti realizzate in 26 gare
Stecca d’oro serie A2: Samuele De Pietri (Correggio) 61 reti realizzati in 20 gare
Miglior portiere serie A1: Alberto Losi (Amatori Sp. Lodi) 62 reti subite in 1187 minuti
Miglior portiere serie A2: Marco Bandieri (As Viareggio): 59 reti subite in 971 minuti
Premio Stefano Dal Lago, miglior under 23: Mattia Ghirardello (Breganze)
Premio Raul Micheli miglior allenatore serie A1: Roberto Crudeli (Forte dei Marmi)
Premio Raul Micheli miglior allenatore serie A2: Andrea Facchini (As Viareggio)
Premio Angelo Ferlinghetti miglior dirigente serie A1: Enrico Stevan (Breganze)
Premio Angelo Ferlinghetti miglior dirigente serie A2: Manola Carbi (Pordenone)
Premio giornalistico LNH: Marco Fantasia (Rai Sport)

Alberto Pardini

Parole chiave: Serie A1, LNH,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.