Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

All'inseguimento dello scettro della Toscana


Da sabato a lunedì Follonica ospita la sesta edizione del Trofeo delle Regioni, intitolato alla memoria di Raul Micheli. Quattro le categorie impegnate (allievi, primavera, juniores e under 23) e dieci le regioni rappresentate. La Toscana punta a succedere a sè stessa nell'albo d'oro, ma il Veneto, assente nella scorsa edizione, appare più agguerrito che mai.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/04/2006
Da sabato 22 a lunedì 24 i migliori giovani hockeysti italiani si danno appuntamento a Follonica per contendersi la sesta edizione del Trofeo delle Regioni.
Quattro distinti tornei per le quattro categorie previste con una classifica finale che, sulla base delle risultanze di ogni singola categoria, assegnerà un trofeo molto ambito.
Lo scorso anno il successo arrise alla Toscana, tra le favorite anche di questa edizione. Allora, però, non era presente il Veneto, che rinunciò all'ultimo momento per un caso di sospetta meningite.
In questa sesta edizione sono rappresentate quasi tutte le regioni in cui è significativamente presente l'hockey su pista giovanile: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Campania, Basilicata, Sardegna. Manca soltanto la Puglia, costretta al ritiro dal mancato accordo fra le società sulla suddivisione dei costi di trasferimento (vitto e alloggio, infatti, sono interamente a carico degli organizzatori).
E' facile prevedere che la conquista del Trofeo delle Regioni sia ancora una volta un fatto privato di Toscana e Veneto, le due realtà più prolifiche del nostro hockey giovanile. Qualche sorpresa potrebbe arrivare, in singole categorie, dalle altre regioni che però non possono vantare squadre competitive in tutti e quattro i tornei.
Da sottolineare che sono soltanto quattro le rappresentative regionali che hanno squadre iscritte in tutte le categorie: oltre a Toscana e Veneto ci sono anche Emilia Romagna e Basilicata.

Hockeypista.it seguirà da vicino il Trofeo delle Regioni con le pagine speciali che potete trovare nelle pagine dedicate al settore giovanile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.