Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

All’Amatori via alla rivoluzione, Platero saluta e va al Valdagno


Stasera la società incontrerà i giocatori: molti gli addii.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 31/05/2013 - 13:29

LODI
Il giorno è arrivato. Quella di oggi sarà la giornata decisiva per cominciare a definire con chiarezza il futuro prossimo dell'Amatori. Come annunciato ieri dal direttore generale Roberto Citterio infatti, stasera sono previsti gli incontri tra la dirigenza lodigiana e l'intera rosa attuale, compreso, salvo sorprese, il tecnico Pierluigi Bresciani. Dopo la prima tornata di incontri, avvenuta a metà mese, stasera le parti si riaggiorneranno per avere risposte definitive e valutare su che basi cominciare a lavorare per la squadra della prossima stagione. In attesa di conoscere i dettagli, la sensazione è che si andrà verso l'ennesima rivoluzione, con la rosa attuale che dovrebbe essere smantellata per gran parte: allenatore compreso.

TANTE PARTENZE IN VISTA
Nonostante la mobilitazione dei tifosi lodigiani e di tutto il settore giovanile infatti, le possibilità che Bresciani rimanga sulla panchina giallorossa sono praticamente vicine allo zero. È noto da tempo che per questioni economiche una parte della dirigenza lodigiana caldeggia la candidatura di Aldo Belli: inizialmente Bresciani è rimasto in attesa, con la ferma intenzione di rimanere in giallorosso, ma la sensazione è che negli ultimi giorni le cose siano cambiate e anche da parte del tecnico, che recentemente ha fatto capire a più riprese come non ci siano i presupposti per un rinnovo, non ci sia più la voglia di sedersi a parlare di un futuro in riva all'Adda. Motivo, la situazione di totale incertezza che regna da qualche mese, oltre ad un rapporto mai nato con Citterio e i troppi dubbi sui progetti futuri. L'unico possibile appiglio per una permanenza di Bresciani a Lodi potrebbe essere il settore giovanile, ma vista la situazione e i fragili rapporti con una parte della dirigenza, anche questo scenario sembra oggi poco probabile.

NE RESTERANNO SOLTANTO DUE
Passando ai giocatori come detto gran parte della rosa attuale l'anno prossimo non vestirà più il giallorosso. Sicuri partenti capitan Platero, che dopo tre anni lascerà a malincuore Lodi per andare a rinforzare il Valdagno, Sergio Festa, ancora in cerca di sistemazione ma certo di lasciare anch'egli l'Amatori dopo tre stagioni, e molto vicino all'addio anche il bomber Massimo Tataranni, 68 reti in questa stagione, che potrebbe seguire Platero per un suo clamoroso ritorno a Valdagno. Da definire le posizioni di Joao Pinto e del portiere lodigiano Alberto Losi, per i quali è tutt'altro che sicura la conferma. Il portoghese rimarrebbe volentieri a Lodi e dal punto di vista economico le parti non sono poi così distanti, ma resta da capire se la società abbia ancora intenzione di puntare su di lui o intenda sondare altre piste. Il portiere invece, come dichiarato nei giorni scorsi, sta riflettendo se continuare o lasciare l'hockey per dedicarsi al lavoro una volta terminati gli studi. Sicure invece le conferme di Marco Motaran e Domenico Illuzzi, gli unici due giocatori con ancora un anno di contratto, al momento due delle poche certezze dell'Amatori che verrà.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.