Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

All’Amatori la prima edizione del trofeo 'Ingraph'


Nella partita amichevole contro l’Hockey Seregno i giallorossi si impongono 4-2

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 07/10/2005
Amichevole precampionato per l’Amatori Lodi che in brianza ha affrontato i padroni di casa dell’Hockey Seregno nella prima edizione del trofeo “Ingraph”. I giallorossi si sono imposti sui brianzoli per 4 reti a 2. La partita si è giocata su buoni ritmi anche se già dopo pochi minuti i giallorossi sono apparsi un po’ affaticati causa i pesanti carichi di lavoro sostenuti in settimana in vista del debutto in campionato di sabato 15 ottobre contro il Modena.. Inizialmente Citterio schiera il quintetto collaudato con Passolunghi fra i pali sostituito nella ripresa da Losi, Motaran e Forto in linea difensiva e la coppia Salinas e Rocchetti in attacco. L’Amatori prende in mano subito il pallino del gioco controllando la partita ed esaltando le qualità del portiere brianzolo Brenna, che verrà poi premiato come miglior giocatore dell’incontro. Dopo un palo iniziale di Rocchetti è Motaran con un gran gol a portare in vantaggio i gialorrossi, dribbla Cascella e Unac e conclude con un gancio all’incrocio alla destra di Brenna.. In questo primo tempo le azioni sono tutte lodigiane e solo un grande Brenna evita che i lodigiani prendano il largo. Non è da meno Passolunghi dall’altre parte al 17’ che con un grande intervento nega la gioia del gol all’ex Perego. Meritato giunge il raddoppio al 20’ per l’Amatori. Bella la pallina di Salinas che taglia l’aria per Rocchetti che al volo non lascia scampo a Brenna. Sul finire del tempo Belbruno sfrutta una palla vagante in area giallorosa e batte Passolunghi per il 2-1 con cui si chiude il primo tempo..
Nel secondo tempo dopo una sbandata iniziale e sempre l’Amatori a condurre il gioco ma la fatica comincia a farsi sentire e viene meno la lucidità. Comunque i giallorossi si rendono pericolosi con i pali di Motaran (4’ e 14’) e la traversa di Salinas (9’). Improvviso arriva il pareggio dei brianzoli al 17’ con Perego ma nel finale Salinas e D’Attanasio siglano il 4-2 finale.
Soddisfatto l’allenatore Citterio nel finale: “E’ stato un buon test, ci sono ovviamente delle cose da migliorare. Abbiamo sbagliato poco in difesa. I gol subiti sono nati da due nostre disattenzioni. Abbiamo gestito bene il possesso di pallina ma comunque dobbiamo migliorare anche in questo perché è assurdo perdere due palline negli ultimi 30 secondi e concedere due contropiedi pericolosi. Sono situazioni che in A1 si pagano caro prezzo. Comunque non ci si può lamentare, bisogna considerare che la squadra era anche affaticata per il week-end di coppa Italia e per il lavoro pesante fatto in settimana. Stiamo costantemente crescendo.”
Da sottolineare che nonostante la partita fosse solo un amichevole da Lodi giunti una ventina di tifosi per sostenere la squadra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.