Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alessandro Rossi si riunisce alla sua squadra


Lo juniores rossonero è rientrato dai campionati europei di Santander dove ha esordito con la nazionale.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/09/2005
Alessandro Rossi, atleta di spicco della Juniores Sarzanese è rientrato da Santander in Spagna, dove con la Selezione Azzurra della sua categoria, ha disputato gli Europei. Alla immensa soddisfazione per essere stato scelto tra i 10 migliori d’Italia ed essere entrato nella storia dell’Hockey Sarzana come primo atleta Juniores della Società entrato in Nazionale, si affianca l’amarezza di non aver potuto centrare un podio che, alla vigilia, sembrava essere alla portata dell’Italia. La Nazionale ha giocato, secondo gli addetti ai lavori, un Europeo al di sotto delle sue possibilità: troppe azioni da rete non concretizzate e alcune sbavature difensive hanno impedito il conseguimento delle vittorie anche su squadre apparentemente inferiori. Apparentemente, perché la Svizzera è stata la vera rivelazione di questo Campionato, conquistando un bronzo inatteso e insperato; la Francia finita ad un deludente ultimo posto nel 2004, quest’anno si è piazzata in quarta posizione, mentre il Portogallo ha soffiato il titolo europeo agli Spagnoli, padroni di casa, a poco più di un minuto dal termine della partita che valeva il primo posto.Comunque grande plauso a questo abile e tenace difensore che vede il riconoscimento di una carriera, che lo ha visto sempre protagonista nelle partite disputate fin dagli esordi. Mister Alessandro Cupisti gli ha dato fiducia fin dall’inizio di questo Europeo, impiegandolo in tutti i cinque match disputati, giocando qualcosa come circa 82 minuti sui 200 effettivi. Adesso l’atleta rossonero si dedicherà, insieme ai suoi compagni del Sarzana, alla preparazione in vista della Coppa di Lega e del Campionato di A2, nonché di quello Juniores. Ancora complimenti a Rossi, con l’augurio che anche il prossimo anno possa ritrovarsi nella rosa azzurra e poter finalmente salire sul podio. Bravo Alessandro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.