Alessandro Cortes scenderà in pista domenica al PalaMarrone nel Caf Cgn che affronterà la Fortitudo. La Lega Hockey ha dato l'ok liberatorio al quattordicenne figlio d'arte, nonostante la giovane età. Una pedina in più per la risicata rosa naoniana, dove attende di scontare la squalifica (altre due giornate) il neoacquisto Giovanni Bordignon. Nel frattempo il Pordenone ha ottenuto un punto (5-5) nella trasferta vicentina. Dopo un primo tempo disastroso con il Trissino, il Caf Cgn in avvio di ripresa è riuscito a rovesciare le sorti di un incontro che sembrava compromesso grazie a una doppietta di Mattia Furlanis (già a bersaglio in precedenza), a un rigore di Mattia Battistuzzi e a un gol su azione di Marco Del Savio. Sul 3-5 sembrava fatta, invece i naoniani si sono evidentemente rilassati. I locali hanno prima accorciato le distanze e poi, grazie a un generoso rigore, riequilibrato la partita in maniera definitiva. Tutto questo dopo il successo casalingo ottenuto all’esordio con il Thiene.
«Il pari ci va stretto - sostiene il presidente Gianni Silvani -. Dopo essere andati in svantaggio avevamo recuperato bene. Ma un golletto e un rigore a dir poco dubbio, a pochi secondi dalla fine, ci sono costati la parità». Due gare e 4 punti. Bene o male? «C’è da lavorare - prosegue il primo dirigente -, i ragazzi possono dare molto di più. Non si è visto il gioco di squadra, ma solo molte individualità. La serie B non è da sottovalutare. Poi siamo indietro a livello di preparazione fisica e tecnica per le note vicende estive».
Il tecnico Mario Cortes, coaudiuvato da Luciano Dall'Acqua ha schierato Cristiano Lieffort (Domenico Furlan) in porta; Luca Dalla Bona, Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis, Marco Del Savio e l'isontino Desiderio esterni. Domenica il Caf Cgn ospiterà la Fortitudo, altro quintetto di Trissino.
I risultati: Bassano B - Fortitudo Trissino 4-1, Sandrigo - Valdagno 7-1, Roller Bassano - Villach 8-5, Thiene - Real Breganze 5-14, Gs Trissino - Caf Cgn 5-5.
Nazzareno Loreti