Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alberto Losi convocato per gli Europei Juniores


Prosegue la tradizione dei portieri lodigiani con gli azzurrini.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 15/09/2005
LODI - Ormai è ufficiale, è partito il nostro Albertino Losi per la spedizione della nazionale juniores ai campionati Europei di categoria che si terranno a Santander dal prossimo week end. Losi insieme al viarreggino Barozzi sarà uno dei due portieri della selezione allenata da Alessandro Cupisti. Saranno sei le compagini che si contenderanno il trofeo con le solite Spagna e Portogallo super favorite e l’Italia outsider di lusso. Per Losi questo Europeo rappresenta il secondo grande appuntamento a cui partecipa con la nazionale dopo la kermesse continentale Under 16 chiusa al quinto posto. Questa convocazione conferma la buona tradizione degli estremi lodigiani. Infatti prima di Alberto Losi anche Luca Passolunghi un paio di stagioni fa aveva partecipato alla rassegna continentale juniores. I due quest’anno saranno impegnati in una sana competizione interna per il ruolo di portiere titolare nel campionato di serie A1 con l’Amatori. L’augurio per Albertino è disputare un ottimo Europeo sperando che faccia da rampa di lancio per il proseguimento della nuova avventura giallorossa dopo il convincente finale di stagione appena passato.
La convocazione di Alberto Losi rappresenta un vanto anche per L’Amatori da sempre impegnata, con tanti sforzi ed ottimi risultati, alla cura del settore giovanile fiore all’occhiello della società. Dopo Motaran che ha disputato, segnando anche un gol (contro il Mozambico), il mondiale senior in California un altro giallorosso indosserà la casacca della nazionale.

Gabriele Rachelini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.