Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alberto Lodi e il nuovo allenatore dell’Eco.El. Valdagno


Il tecnico giuliano lascia la Fiorentina e approda in Veneto, sulla panchina che fu di Massimiliano Nicoletti. La decisione della società già nell'aria da qualche giorno, è stata ufficializzata martedì sera con questo comunicato stampa. Lodi prenderà servizio da subito e nelle prossime settimane lavorerà alla costruzione della squadra per la prossima stagione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 19/04/2006
Lodi Alberto nato a Trieste il 02.02.1963, sarà il nuovo allenatore dell’ Eco.El Hockey Valdagno per la stagione 2006/2007; inizierà già da subito il suo lavoro con il club Biancoceleste seguedno l’ Under 23 nelle semifinali in programma il 30 aprile 2006.
Dopo un periodo di 6 anni nel settore giovanile, con il Gorizia, ha poi proseguito per 3 stagioni vincendo una Coppa di Lega e conquistando una promozione in serie A1. In due stagioni nella massima serie con la Goriziana ha raggiunto l’ambito traguardo del quarto posto.
Nella stagione 2004/2005 è allenatore del Vercelli in A2, nella passata stagione ha allenato la Fiorentina Hockey portandola al quarto posto nel campionato di A2 con l’ingresso nei preliminari dei play off di A1 (non disputati per decisioni societarie ndr)
La piazza di Valdagno gli è sempre piaciuta, sia come giocatore che allenatore, cittadina dove l’hockey è sempre stato molto sentito e con un pubblico straordinario. Lodi ama un hockey molto spettacolare dove predilige l’attacco alla difesa, crede molto nel lavoro di equipe, e cosa importantissima crede molto nella possibilità di valorizzazione del settore giovanile.
E’ stata così conclusa la difficile decisione del Club Laniero -aggiunge il presidente Dino Repele- per assegnare il timone per la squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di A1 2006/07. A breve, assieme all’allenatore, si comincerà a gettare le basi della nuova squadra.
Ad Alberto Lodi và il ringraziamento della Società per la fiducia accordata ed il nostro “in bocca al lupo” per una stagione ricca di vittorie.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.