Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al via le prime finali giovanili emiliane


Le città di Correggio e Mirandola diventano, da domani e fino al 28 maggio, capitali italiane dell'hockey su pista giovanile. Per la prima volta, le Finali Nazionali Giovanili si preparano a sbarcare in Emilia dopo essere state più e più volte in Toscana e in Veneto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/05/2006
Sono state le società Correggio Hockey e Pico Mirandola a volere fortemente le finali in Emilia e la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha avuto fiducia nei due club che da anni investono nello sviluppo del loro settore giovanile.
Si inizia domani con le finali nazionali di Coppa Italia che interessano cinque categorie: ragazzi, allievi, primavera e juniores. Fino a domenica 21 maggio trenta squadre provenienti da tutta Italia (sei per categoria) si contenderanno il trofeo prima attraverso gironi di qualificazione da tre squadre ciascuno, poi con le semifinali e le finali.
Il cuore delle finali di Coppa Italia sarà il palasport di Mirandola. E' qui che venerdì sera si terrà la cerimonia di apertura e che, domenica 21 dalle 9 del mattino, si disputeranno le cinque finali che assegnano la Coppa Italia per ciascuna categoria.
In queste ore sono attesi a Correggio e Mirandola circa 300 atleti, tra i migliori di tutti i settori giovanili d'Italia: da Novara a Molfetta, da Salerno a Valdagno, tutto l'hockey giovanile si darà appuntamento in Emilia per confrontarsi sportivamente, ma anche per divertirsi.
Le citta di Correggio e Mirandola sono pronte ad accogliere gli ospiti non solo all'interno dei palasport. Le Finali Nazionali Giovanili sono anche un'occasione per promuovere due dei più bei centri storici emiliani che in questi giorni pullulano di iniziative.
La Coppa Italia rappresenta soltanto il primo atto delle Finali Nazionali Giovanili. Da giovedì 25 a domenica 28 maggio saranno 32 le squadre impegnate nella conquista dei quattro scudetti di categoria messi in palio dalla Federazione.

Questo è il programma della prima giornata di gare:
Palasport di Mirandola: ore 13.00 Lodi-Valdagno (allievi), ore 14.15 Salerno-Castiglione (allievi), ore 15.30 Lodi-Bassano 54 (primavera), ore 16.45 Sarzana-Mirandola (juniores), ore 18.00 Valdagno-Forte dei Marmi (allievi), ore 19.15 Castiglione-Montale (allievi). Alle ore 21.00 Cerimonia di apertura delle Finali di Coppa Italia.
Palasport di Correggio: ore 13.00 Lodi-Sandrigo (ragazzi), ore 14.15 Breganze-Molinese (ragazzi), ore 15.30 Roller Novara-Bassano 54 (primavera), ore 16.45 Correggio-Forte dei Marmi (primavera), ore 18.00 Sandrigo-Bassano 54 (ragazzi), ore 19.15 Molinese-Modena (ragazzi).

Il calendario completo delle Finali Nazionali Giovanili e altre informazioni utili sono reperibili sul sito http://finali2006.hockeypista.it
Sullo stesso sito saranno disponibili in tempo reale i risultati di tutte le partite e le classifiche.


?
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.