Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al via la coppa Italia giovanile


In pista 400 ragazzi di tutte le età per il primo di due week end all'insegna dell'hockey del futuro.

Scritto da Follonica Hockey - Pubblicato il 19/05/2005
Dal 20 al 22 di maggio p.v., a Follonica si svolgeranno le finali nazionali della Coppa Italia di hockey giovanile. Cinque le categorie alla ribalta: ragazzi, allievi primavera, juniores, under 23.
Un totale di 30 squadre, provenienti da tutta lâItalia, che si daranno battaglia sulle piste del PalaMicheli e dellâArmeni per la conquista dei prestigiosi allori. Si calcola che oltre 400 tra atleti e tecnici soggiorneranno a Follonica in questo prossimo fine settimana. La Toscana sarà ben rappresentata dalla A.P. Follonica Hockey nella categoria juniores. La squadra, guidata dallâex campione del mondo Federico Paghi, si è ben preparata e culla ragionevoli ambizioni.
Lâorganico della squadra è così costituito: Stefano Righini, Giulio Paghi, Giovanni Menichetti, Simone Filippazzi, Lorenzo Nobili, Elia Cheli, Marco Pagnini, Alessandro Carrari, Tommaso Micheloni, Fausto Rombai, Lorenzo Naldi. La Follonica hockeystica, abituata alle meraviglie della squadra di serie A, che con i suoi super campioni miete successi a ripetizione, potranno ammirare le nuove generazioni dellâhockey nazionale e tra queste promesse vi saranno certamente i campioni del futuro. La manifestazione, voluta dalla Società follonichese, mobilita tutte le strutture societarie in uno sforzo organizzativo di ragguardevoli proporzioni, che è ormai consuetudine per un gruppo di lavoro collaudato ed avvezzo a maneggiare avvenimenti sportivi di prestigio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.