Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Porto basta un tempo contro un Bassano senza motivazioni


All'intervallo i lusitani sono già avanti 8-1. Marzella ha lasciato ampio spazio alle seconde linee per fare esperienza e risparmiare i titolari in vista del quarto di Coppa Italia.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 20/02/2017 - 10:10 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:28

Due squadre con motivazioni opposte che danno vita ad una partita a senso unico. Questo, in sintesi, ciò che è successo sabato sera in Portogallo.
Il Bassano esce sconfitto dalla pista lusitana con il risultato di 13-3, al cospetto di un Porto che inseguiva la missione quasi impossibile di guadagnare il primo posto del girone B di Eurolega. Il Barcellona, che però giocava in casa contro il Merignac, ha vinto agevolmente sia la partita che il girone a quattro.
Partita già chiusa nella prima frazione, con i dragoni che vanno in spogliatorio con un rassicurante 8-1 a proprio favore. Mister Marzella ha giustamente dato spazio a tutti i giovani che hanno preso parte a questa trasferta portoghese, dando ampio minutaggio che fa sia curriculum che esperienza.
Conclusa questa fase a gironi, gli accoppiamenti per i quarti di finale sono i seguenti: Liceo - Benfica, Porto - Reus, Forte dei Marmi - Barcellona e Lodi - Oliveirense.
Nel campionato di serie A1, invece, il Valdagno ha sconfitto il Monza 5-3. Con questo risultato il Bassano (che deve anche recuperare la partita di Giovinazzo) dopo la vittoria ottenuta contro il Sarzana è a soli due punti dai brianzoli.
Il prossimo match per i giallorossi sarà senza appello: a Follonica si affronterà il favoritissimo Lodi in gara secca di Coppa Italia.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Bassano, Porto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.