Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Pattinodromo arriva il Reggio Emilia


Alla ricerca della vittoria che manca da quasi un mese l’Ecoambiente Hockey Primavera Prato di Enrico Bernardini, sostituito in panchina da Roberto Crudeli a causa della lunga squalifica, che domani sera alle 20:45 affronterà al Pattinodromo di Maliseti, per la settima giornata d’andata, il Vneck Amatori Reggio Emilia ultimo in classifica a quota zero punti.

Scritto da - Pubblicato il 18/11/2005
Non ci saranno i due leader della squadra, capitan Polverini, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, e, come detto, coach Bernardini, ex di turno insieme a Michele Achilli del Reggio Emilia, anch’egli squalificato.
I pratesi giungono a questo incontro dopo due pareggi esterni consecutivi. Dopo lo 0-0 di due settimane fa a Valdagno, i biancazzurri sabato scorso hanno pareggiato 5-5 a Lodi dopo una partita dominata e terminata col giallo finale del gol vittoria di Antezza annullato dal fischietto modenese Di Domenico. E, anche la sfida di domani sarà diretta da un modenese, l’arbitro Giombetti.
Nove i convocati in vista del match del Pattinodromo:
Stagi e Dal Zotto (portieri); Uribe, Abalos, Antezza, Crudeli, Sandez, Tataranni e Frizzo (esterni).

LA STORIA RECENTE: La sfida in campionato tra Ecoambiente Hockey Primavera Prato ed Amatori Reggio Emilia manca dalla stagione 2001-2002. I lanieri fecero visita agli emiliani, poi retrocessi al termine di quell’annata, il 24 novembre 2001 alla quinta giornata d’andata (arbitro il barese Perrone). Fu una bella vittoria quella conseguita dai toscani che espugnarono Reggio con un ottimo 7-3 (primo tempo 4-0 per l’Ecoambiente). La gara di ritorno fu un monologo pratese. A dirigere l’incontro il 15 marzo 2002 fu un altro barese, il signor Quartarone. La partita, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 7-0, si concluse con un esorbitante 18-1 in favore della Primavera. Fu l’ultimo incontro in serie A1 tra il Prato ed il Reggio Emilia che, in quella stagione, si sfidarono anche in Coppa di Lega il 16 febbraio 2002 nella Final Six (l’Ecoambiente, alla fine, vinse la Coppa di Lega di serie A1). Il Prato vinse 6-1 (primo tempo 3-1) con reti di Enrico Mariotti (ben quattro gol), Bernardini e Polverini (gol emiliano di Gilardoni). Di quel team faceva parte anche il bomber materano Massimo “Gladiatore” Tataranni.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.