Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Palamarmi di Pordenone la Final Eight di serie B


La società friulana si è aggiudicata l'organizzazione delle finali nazionali di categoria che determineranno la squadra promossa in serie A2 tra le otto partecipanti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/04/2014 - 12:58 - Ultima modifica 15/04/2014 - 19:38

Dopo avere perso la serie A2 all'inizio della scorsa stagione, con la società trasfertia armi e bagagli a Valdagno dove ha conquistato proprio sabato la promozione in serie A1, Pordenone punta a tornare nell'hockey che conta. Il GS Hockey Pordenone, la società storica della città, ha chiesto e ottenuto dalla Lega Hockey la possibilità di organizzzare al PalaMarmi la Final Eight che dovrà determinare il nome della squadra promossa in serie A2.
I quattro gironi del campionato cadetto non sono ancora terminati, ma è già possibile intuire quali potrebbero essere le otto finaliste. Il girone A qualifica tre squadre che saranno Real Breganze e Trissino (matematicamente) e lo stesso Pordenone (non ancora certo). Il giorne B qualifica due tra Roller Lodi, HRC Monza e UVP Modena (si decide tutto all'ultimo turno). Il girone C porterà Follonica e Forte dei Marmi. Infine nel girone D si è qualificato il Molfetta 2012
I nomi definitivi delle finaliste si sapranno con certezza soltanto dopo il 16 aprile, dato che le seconde squadre di serie A1 (Trissino, Follonica e Forte dei Marmi) hanno la possibilità di rinunciare alla finale lasciando il posto ad altre formazioni.

Parole chiave: Serie B, Final Eight, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.