In un PalaCastellotti gremito di tifosi lodigiani l’Amatori non manca l’occasione di riprendersi la vetta “grazie” alle sconfitte di Forte dei Marmi (giocata sabato contro il Prato) e di Viareggio (giocata ieri sera contro il Valdagno).
Le due squadre cercano di scardinare le difese avversarie impegnando i due portieri in parate talvolta spettacolari. Il risultato si sblocca al 17° con Romero che viola la porta difesa da Vallortigara con un tiro da fuori, due minuti più tardi è capitan Montigel che sorprende il portiere vicentino. Al 20° Bertran tocca con la mano la pallina a causa della rottura della stecca e così Lodi si guadagna una punizione a uno, alla battuta va Platero che non riesce a mettere anche la propria sigla su questa vittoria. Al 22° arriva il gol del 3-0 per opera di Romero, risultato col quale si chiude il primo tempo.
Il solito Romero segna la tripletta al 15° del secondo tempo fissando il punteggio sul 4-0. Al 20° Festa aggancia Bertran prendendosi in risposta un cartellino blu. Lo stesso Bertran si incarica dell’esecuzione della punizione a uno riuscendo a siglare il gol della bandiera, un minuto più tardi il Trissino accorcia le distanze siglando il secondo gol. Al 23° Romero si procura un rigore, ci pensa Festa ad eseguirlo e a realizzare il gol che sancisce la vittoria lodigiana per 5-2.
Soddisfatto l’allenatore-giocatore Bresciani:”Come allenatore ero solo il portavoce di Marzella, per quanto riguarda la pista devo ancora recuperare minuti per poter entrare in condizione. È una vittoria fondamentale, venuta dopo un periodo di convalescenza, Motaran e Antezza hanno riposato per poter recuperare al meglio. Ora abbiamo una settimana per preparare la partita contro il Forte dei Marmi, squadra rivelazione e poi sono i miei compaesani, quindi sarà una bella sensazione giocare contro di loro”.
Sara Tarenzi