Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al Palabassano punti importanti contro Correggio


Sfida salvezza per i giallorossi di Nunes

Scritto da - Pubblicato il 19/11/2004
Lo scivolone di Montebello, rovinoso e quasi inaspettato visto il divario potenzialmente diverso tra le due squadre, è stato un netto stop per la squadra di Nunes. Una partita che si doveva vincere contro avversari non irresistibili ma finora rappresenta la peggior partita della stagione per il Berti Auto. C'è stato un faccia a faccia tra giocatori e allenatore chiaritore per capire quali sono realmente i problemi riscontrati nell'ultima trasferta. Il Berti Auto è consapevole che contro il Correggio non si ammettono passi falsi. Il Correggio è attualmente al penultimo posto con una squadra giovane e talentuosa, guidata dal leader Brugiotti bomber con 6 reti, le stesse reti di Giovannino Zen. Nell'ultimo appuntamento, gli emiliani sono stati piegati in casa solo nel finale dall'ambizioso Modena per 6 a 4. Ci sono 7 punti di differenza tra le compagini ma è molto indicativo alla sesta giornata e non bisogna cadere nel tranello della sottovalutazione, visto anche i risultati della scorsa stagione, dove i correggesi riuscirono a strappare un pareggio che poi conti alla mano è stato uno dei risultati decisivi per retrocedere in Serie B.

E' un appuntamento a dir poco fondamentale al PalaBassano ore 18.00 per la "vita" di Nunes & Co., un match che non si può fallire per ritornare a correre e puntare si' in alto, ma incamerare più punti possibili prima dei "terribili" scontri con le big delle categorie. Con tre allenamenti settimanali il Berti ritorna al suo stato originario, con alcuni elementi con sulle gambe 5 allenamenti settimanali,un fatto importante perÊ il giusto amalgama della squadra giallorossa. Luis Nunes sta lavorando parecchio sull'affiatamento dei 9 ragazzi, evitando assolutamente i possessi palla cronicamente individuali. Tutti gli elementi, compreso bomber Franco Lombino, dovrebbero essere della partita mentre per Marco Cruneri si sta avvicinando la fine del "tunnel" della spalla e in settimana ha cominciato a muoversi con un certo vigore. Il Berti deve riprendersi subito se vuole già incamerare un terzo dei punti che si devono avere per salvarsi senza patemi d'animo. Al PalaBassano ore 18.00, i giallorossi ci riprovano. Fischietto Bisacco di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.