Sono stati sorteggiati i calendari del campionato di serie A1 di hockey su pista.
La stagione regolare 2012/2013 partirà il 3 novembre e si concluderà martedì 30 aprile 2013.
Per l'Afp Giovinazzo partenza in Toscana, al Capannino di Follonica. I biancoblu puntano ad un rilancio dopo una stagione che li ha visti uscire ai quarti di finale dei playoff e dopo aver disputato una stagione regolare con più ombre che luci.
L'esordio interno dei biancoverdi di Angelo Depalma e Pino Stufano sarà contro il neo promosso Thiene il 10 novembre, mentre il sabato successivo giungerà a Giovinazzo il Bassano '54, una delle formazioni più accreditate per la conquista dello scudetto. I
Il 1° dicembre è un'altra data da segnare in rosso sul calendario: il Giovinazzo sfiderà l'Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella e dopo le polemiche del post-partita della passata stagione, c'è da scommettere che si tratterà di un match vibrante. Sette giorni dopo toccherà far visita al Forte dei Marmi, nella speranza di vendicare la bruciante eliminazione dai playoff della scorsa annata.
Alla terza arriva la corazzata Bassano
Il 29 dicembre ci sarà la trasferta per il gemellaggio di Matera, mentre il 5 gennaio, invece, saranno i campioni d'Italia del Valdagno a scendere in pista al palasport di viale Aldo Moro, con la speranza, per tutti i tifosi afippini, che il risultato possa essere nuovamente rotondo a favore dei biancoverdi, così come accaduto nella primavera scorsa.
Il Viareggio sarà invece ospite del Giovinazzo alla penultima di ritorno, il 27 aprile, in un'altra gara da tutto esaurito.
Si chiuderà il 30 aprile, di martedì, a Breganze.
Gianluca Battista