Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Afp, blitz a Sarzana


Giovinazzo vittorioso per 4-5 sul campo ligure ed ora nuovamente in corsa per la salvezza. Vincono anche Follonica e Trissino.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 03/04/2013 - 10:10

La Meleam Afp Giovinazzo è ufficialmente la bestia nera del Carispezia Sarzana.
Ancora una volta i biancoverdi di mister Nino Caricato sono riusciti ad avere la meglio sui liguri, battendoli col punteggio di 4-5 sul loro campo, in un match valido per la ventesima giornata del massimo campionato di hockey su pista.
Dopo 3' è stato un rigeneratissimo Antonio Dagostino a portare in vantaggio il Giovinazzo. Goal rimontato dai rossoneri di casa grazie ad una punizione di prima trasformata da Davide Borsi 4' più tardi.
Gli spezzini hanno messo la freccia del sorpasso al 18', col molfettese Leonardo Squeo, per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 3-1 con uno squillo di tromba di Francesco Derinaldis.
A quel punto l'Afp era con un piede in A2, visti anche i risultati che provenivano dagli altri campi.
Ci ha pensato Raffaele Altieri, idolo della curva biancoverde, a riportare sotto i suoi all'8' con una punizione, prima che l'operazione controsorpasso riuscisse ad uno scatenato Antonio Dagostino che, a cavallo tra il 12' ed il 15', ha ribaltato le sorti del match.
Ombrellino nel long drink di capitan Angelo Depalma al 21', per un tabellino afippino griffato interamente Giovinazzo.
Sul 3-5 Francesco Derinaldis ha riavvicinato il Sarzana a pochi istanti dalla sirena. Troppo tardi, però, l'Afp è riuscita a sconfiggere i liguri per la terza volta consecutiva quest'anno.
Si è vista una squadra determinata a non lasciarsi andare dopo il doppio svantaggio nel primo tempo. Il cuore dei giovinazzesi doc ha fatto il resto, riportando il sorriso nel clan biancoverde.
Questo secondo successo in trasferta è preziosissimo in chiave salvezza, poichè porta l'Afp a quota 16 punti, uno in più del Matera sconfitto 7-4 a Bassano. E tra due settimane ci sarà lo scontro diretto a Giovinazzo.
Biancoverdi terz'ultimi, a due punti dallo stesso Carispezia Sarzana (1 solo pareggio in 5 gare) e dal Trissino, capace di passare a sorpresa sul campo dell'Hockey Novara col punteggio di 5-6.
Bene anche il Follonica, vittorioso 3-2 contro il Lanaro Breganze. Versiliani ora a +5 sulla zona pericolo.
In testa vince ancora il Valdagno, che sale a quota 55, in attesa del posticipo tra Forte dei Marmi e Viareggio. Piegato per 5-3 l'Amatori Sporting Lodi, battuto nonostante un goal ed una buona prova di Domenico Illuzzi.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.