Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Addio al posticipo, l'hockey su Raisport nella prima serata del sabato


Lega e Federazione hanno definito nei dettagli l'accordo che prevede la trasmissione in diretta delle partite del campionato di serie A1. Per la gioia di club e tifosi finisce l'era dei posticipi TV: l'hockey va in diretta nella prima serata del sabato.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/10/2014 - 09:40 - Ultima modifica 01/11/2014 - 08:10

"Odio il martedì" hanno scritto per anni i tifosi più accesi nelle curve di mezza Italia. Il motivo era chiaro: i posticipi mettevano in croce i supporters da trasferta, perchè muoversi in infrasettimanale è molto più complicato che farlo nel week end. E anche qualche presidente di club storceva il naso: va bene la visibilità in TV, ma il martedì sera il botteghino piange e il bilancio si fa anche sui biglietti venduti.
Problema risolto ieri nel corso della riunione che ha visto da una parte i responsabili del palinsesto di Raisport e dall'altra i dirigenti di Lega e Fihp. Con l'avvento del nuovo direttore di Raisport Carlo Paris e del nuovo responsabile del palinsesto Jacopo Volpi la programmazione dei due canali tematici è stata rivisti e all'hockey su pista è stato proposto lo spazio della prima serata del sabato sera: ore 21, su Raisport 2. Generalmente in diretta, quando lo impone il palinsesto in differita, senza chiudere le porte ai martedì quando ce ne sarà l'occasione (magari per una partita già spostata a cuasa delle coppe europee) o la necessità, in occasione dei play off scudetto.
La prima serata del sabato è uno spazio impegnativo: momento di massima audience per il pubblico generalista, ma anche concorrenza spietata di show di varia natura e del calcio di serie A (ma al martedì c'era regolarmente la Champion's League... cambia poco). Il tempo dirà se la scelta è stata azzeccata oppure no.
Già fatto anche il palinsensto delle partite in diretta. Si parte sabato 15 novembre con Correggio-Prato, poi un week end senza TV (c'è l'hockey inline) e quindi sabato 29 novembre Prato-Giovinazzo (in differita alle 22.15), e a dicembre Bassano-Valdagno martedì 9 (unico posticipo di questa prima parte di stagione), Lodi-Sarzana sabato 13, il derby CGC Viareggio-Forte dei Marmi sabato 20.

Parole chiave: Lega Hockey, Raisport, TV,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.