Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Achilli spinge il Castiglione: "E' la partita della vita, daremo tutto"


I maremmani giocano a Correggio per riprendersi la testa della classifica che hanno occupato per 18 giornate e per salire direttamente in serie A1 senza passare dai play off. Formazione al completo e diretta streaming su hockeypista.it

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 23/04/2016 - 11:14 - Ultima modifica 26/04/2016 - 20:26

Tutto in 50 minuti. La serie A2 decide chi andrà direttamente al piano di sopra nell’ultima partita del campionato, un vero e proprio spareggio, per una sceneggiatura che anche a scriverla sarebbe stato forse troppo.
La ventiduesima gara della cadetteria è dunque un play off senza appello: Correggio contro Maremma Promotion, con gli emiliani comunque favoriti per avere il fattore campo da sfruttare e che andrebbero in A1 anche in caso di pareggio.
La stagione per le due formazioni è stata fin qui esaltante. Il Castiglione ha inanellato una serie di risultati positivi incredibili, rimanendo in testa alla classifica per 18 giornate consecutive. Poi due stop di seguito dopo Pasqua, a Vercelli e a Sandrigo, che hanno fatto scivolare i biancocelesti in seconda piazza, con il Correggio che non ha mai mollato di un centimetro ed ha approfittato del calo castiglionese. Le due squadre hanno comunque fatto il vuoto: alle loro spalle (Correggio in testa a 55 punti, Castiglione a 53), c’è il Sandrigo a 48, poi Roller Scandiano a 45 e Montecchio Precalcino a 31, con quest’ultima che sarà l’avversario della seconda classificata nel primo turno dei play off che scatteranno sabato 30 aprile.
All’andata al Casa Mora fu vittoria Castiglione per 2-1, con doppietta decisiva di Achilli, per una partita rimasta nella memoria di tutti per le tante emozioni. Ma i numeri sono comunque dalla parte degli emiliani di Massimo Barbieri, che può vantare il miglior attacco (119 gol) e la miglior difesa (32 reti subite), con il Castiglione immediatamente dietro (103-60). E poi i tanti giocatori che possono risolvere con un guizzo decisivo la sfida: per i biancorossoblù Gavioli (bomber della A2 con 50 gol), Nicolas Barbieri, Maniero e i portieri, Errico (primo nella speciale classifica di rendimento) e il follonichese Saitta; mentre nel Castiglione oltre a Paoli in porta, le speranze sono riposte in Franchi (38 reti stagionali), il rientrante Gigi Brunelli e il gruppo storico, Nerozzi, Salvadori, Borracelli, Vecoli.
Insomma, un match davvero di cartello e che sarà visibile in diretta streaming su hockeypista.it
Michele Achilli è sicuro che i suoi venderanno cara la pelle: «Tutti vogliono giocare partite del genere, visto che in una carriera non è che poi ne capitano tante. Noi dobbiamo solo vincere e sappiamo che sarà una gara durissima. Dobbiamo affrontarla con lo spirito giusto, confidando nelle nostre qualità e un arbitraggio sereno. Se sarà stato più bravo il Correggio ci complimenteremo con loro, ma noi dobbiamo uscire dalla pista consapevoli di aver dato tutto quello che avevamo».
Le formazioni. Correggio: Fabio Errico, Michael Saitta; Marco Pozzi, Andrea Scuccato, Davide Gavioli, Giorgio Maniero, Nicolas Barbieri, Simone Gallo, Andrea Bonucchi, Enrico Zucchiatti. All. Massimo Barbieri. Maremma Promotio: Lorenzo Paoli, Paride Sassetti; Luca Gori, Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Gionata Vecoli, Michele Nerozzi, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli. Arbitro l’internazionale Alessandro Eccelsi di Novara.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 22, Castiglione, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.