Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A1: stasera il derby dell'Agno, domani Breganze-Forte


Due serate di grande hockey per completare l'ottava giornata di campionato. E' in Veneto che si concentra l'attenzione: stasera c'è il derby tra Trissino e Valdagno; domani sera il big match Breganze-Forte dei Marmi. Oggi in pista anche Prato e Bassano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/11/2014 - 15:34 - Ultima modifica 13/12/2014 - 12:35

La grinta di Diego Nicoletti (Trissino).

Foto Gabriele Baldi

Non passano certo inosservati i tre posticipi che ancora mancano per chiudere l'ottava giornata di campionato e che si giocano tra stasera e domani sera a Trissino, Prato e Breganze.
Stasera a Trissino c'è un derby dell'Agno che raramente in passato è stato così denso di attese e significati. Ci si arriva con le squadre in posizione inversa rispetto ai pronostici di inizio stagione. Qualche dubbio sul nuovo Trissino c'era, e invece De Gerone ha giocato come meglio non poteva le sue carte e adesso si trova al quarto posto. Si parlava di un Valdagno possibile terza forza del campionato, e invece la squadra di Vanzo fatica a trovare i ritmi giusti ed è lontanissima dalla regolarità che serve per ottenere grandi risultati. Il "combinato disposto" di quanto sopra è una classifica che vede il Trissino terzo (qualunque sia il risultato di questa sera) e il Valdagno sesto e staccato di quattro punti dai cugini. A mettere pepe su una sfida che ne avrebbe già abbastanza di suo (per i pochi chilometri che separano le due città, per la rivalità storica, per un nutrito numero di "ex" che vanno avanti e indietro tra una società e l'altra) c'è lo scontro diretto tra Breganze e Forte di domani sera che premierebbe non poco il vincitore di questo derby.
Questa sera si gioca anche a Prato, ma qui la suspance è davvero poca. A Maliseti arriva il Bassano che è sì reduce dalla sconfitta in Eurolega contro il Barcellona, ma che certo ha numeri e ambizioni ben diverse da quelle di un Prato che, per ora, al di là di ben figurare non può proprio fare.
Nessuna partita può però competere, per interesse, a quella di domani sera a Breganze. In casa della seconda in classifica, arriva la prima della classe, il Forte dei Marmi, staccato di tre punti: per i rossoneri è "operazione aggancio", per i rossoblù è "operazione fuga". Più semplicemente è il primo atto di quella che secondo tutti, ma proprio tutti, gli addetti ai lavori sarà la finale scudetto di questa stagione. E' la prima volta di Cabestany contro Crudeli e di Pedro Gil contro Jordi Adroher. E' la sintesi migliore che il campionato italiano di hockey su pista può offire oggi. E hockeypista.it, in collaborazione con Studio7HD, ve la proporrà in diretta streaming.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.