Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Vicenza presentazione in memoria di Dal Lago


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 12/10/2013 - 10:09

Una presentazione dal sapore veneto e all'insegna di Stefano Dal Lago. Ieri mattina nella sala conferenze del “Giornale di Vicenza” la Lega hockey ha tolto i veli al 91esimo campionato italiano di hockey su pista. Un evento tradizionalmente milanese che si è spostato nel cuore del Veneto: lì c'è la squadra detentrice degli ultimi due scudetti (il Valdagno), lì pulsa gran parte del movimento hockeistico tricolore e soprattutto quella è la terra di Stefano Dal Lago, campione originario di Trissino che si spense 25 anni fa con indosso la maglia del Novara. Durante la cerimonia di ieri Andrea Cordovani ha presentato il libro "La farfalla a rotelle", un libro-ricordo emozionante del due volte campione mondiale con la Nazionale azzurra.
Oltre a svelare il programma dei prossimi campionati è stata svelata anche la nuova formula della Coppa Italia: per assegnare il trofeo le prime otto squadre in classifica al termine del girone di andata della Serie A1 si affronteranno in una "final eight" dal 27 febbraio al 2 marzo a Giovinazzo. Assegnati i premi individuali della passata stagione: il lodigiano Alberto Losi (ancora in Cina) si è aggiudicato per la terza volta il premio di miglior portiere della Serie A1, la stecca d'oro del capocannoniere è andata a Pedro Gil mentre il miglior giovane è risultato Mattia Ghirardello del Breganze. Fra gli allenatori ha primeggiato Roberto Crudeli del Forte dei Marmi, miglior dirigente Enrico Stevan del Breganze, infine il premio giornalistico è andato a Marco Fantasia di Rai Sport.

(Al.Ne.)

Parole chiave: Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.