Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Pordenone è emergenza portiere


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 05/08/2012 - 09:44

L'Hockey Caf Cgn Pordenone si ritrova all’improvviso in una situazione di emergenza per quanto riguarda il delicato ruolo del portiere. La società arancione, che nel prossimo campionato affronterà l'A2 con rinnovate ambizioni (nella scorsa primavera era arrivata ai playoff per la promozione), ha perso in pochi giorni la coppia degli estremi difensori. Il titolare Matteo Trento si è accasato in A1 con il Trissino (non poteva rifiutare una proposta del genere), mentre Alessandro Furlan si è ritirato.
MERCATO - Tra i pali per ora è rimasto Michael Kuma, ma sarebbe indubbiamente un rischio affidare un ruolo così importante nella seconda serie nazionale al pur bravo giovane "guardiano dei pali" degli under. Si rischierebbe di bruciarlo. La società di conseguenza si sta dando da fare sul mercato per acquistare un nuovo mumero uno, capace di garantire costanza di rendimento e affidabilità nei momenti "caldi" delle sfide.
MOVIMENTI - È in forse anche Edoardo Pilati, che a quanto pare potrebbe scegliere di dire sì alla corte del Bassano. Per ora i confermati sono Matttia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Alessadro Franchi, Davide Zucchiatti (lui ha rinunciato invece alle lusinghe del Novara in A1) ed Enrico Zucchiatti, da quest'anno aggregato in pianta stabile alla rosa della prima squadra. Confermatissimo l'allenatore Federico Paghi, che arriverà a Pordenone verso la fine di settembre per il lavoro in palestra.
SFIDE - La squadra in ogni caso ha già iniziato la preparazione atletica con Marco Marrone. Nel frattempo è stato diffuso il calendario di A2. Scatterà il prossimo 3 novembre, il campionato di seconda serie. Il Caf Cgn Pordenone disputerà la prima a Correggio (ritorno il 26 gennaio), mentre esordirà al PalaMarrone il 10 novembre con il Roller Scandiano (r. 9.2). Le altre gare: Sandrigo - Caf Cgn (17.11 e 16.2), Caf Cgn - Bassano (24-11 e 23.2), Vercelli - Caf Cgn (1.12 e 2.3), Caf Cgn - Molfetta (8.12 e 16.3), Caf Cgn - Montecchio (15.12 e 23.3), Viareggio - Caf Cgn (22.12 e 6.4), Caf Cgn - Modena (5.1 e 13.4), Caf Cgn - Eboli (12.1 e 20.4), Pieve - Caf Cgn (19.1 e 27.4).
CONFRONTI - Ci sarà una novità nella formula delle promozioni. La vincente della regular season sarà promossa direttamente in A1, mentre seconda, terza, quarta e quinta classificata si affronteranno in semifinali e finale al meglio delle tre partite per stabilire la seconda promozione. Sono state ripescate Amatori Modena e Cresh Eboli, accettando la promozione a tavolino proposta loro dalla Lega nazionale hockey. La formazione emiliana sarà guidata da Pier Luigi Aguzzoli. Per l'Eboli si tratta della prima partecipazione al campionato nazionale di A2 dopo 12 anni di attività e diverse stagioni di militanza nella serie cadetta.

Nazzareno Loreti

Parole chiave: Serie A2, Mercato, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.