Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Molfetta arriva un Forte reduce da due vittorie di fila


La squadra toscana ha vinto le ultime due partite, rilanciandosi in classifica. L'esatto opposto di quanto fatto dal Molfetta, reduce da due sconfitte di fila che hanno impedito la qualificazione in Coppa Italia.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 04/02/2017 - 09:34 - Ultima modifica 05/02/2017 - 09:47

Al via il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di hockey su pista: i biancorossi ripartono dal PalaFiorentini per riprendere il cammino dopo il doppio passo falso contro Bassano e Pordenone.
I molfettesi vorranno sicuramente ripetere la gara dell’esordio in cui Belgiovine e compagni ebbero la meglio in trasferta per 5 a 3: una prima vittoria importantissima per iniziare al meglio questo difficile torneo.
Cosi come all’andata, anche questa sera i molfettesi non avranno alternative alla vittoria per conquistare tre punti preziosi e iniziare al meglio questo girone di ritorno.
Non sarà certo facile contro una formazione alla ricerca disperata di punti salvezza: il penultimo posto con 7 punti all’attivo non permette ai rossoblu toscani di poter ulteriormente fallire importanti occasioni per recuperare ulteriore terreno rispetto alle dirette avversarie.
Il netto successo di sette giorni fa per 14 a 1 contro l’Eboli e il sorpasso in classifica ai danni dei campani è stato un segnale di vita e voglia di riscatto che non deve lasciare tranquilli Sinisi e soci: servirà la migliore Molfetta Hockey per far emergere i valori in pista e conquistare il successo.
Compattezza, unione di intenti ed intensità dovranno essere i valori aggiunti per tornare al successo e prepararsi al meglio in un mese molto intenso che vedrà i biancorossi per tre volte impegnati in casa contro Forte dei Marmi, Scandiano e La Mela (nel recupero della prima giornata del 2017) e rendere visita all’Amatori Vercelli.

Proseguono senza sosta gli appuntamenti della altre rappresentative biancorosse impegnate nei rispettivi campionati.
Giovedì buona prestazione della Under 20 che ha battuto i pari grado dell’Afp Giovinazzo con il netto punteggio di 7 a 2. Una partita che ha confermato i sostanziali miglioramenti dei ragazzi diretti da Catia Ferretti che, insieme al suo staff, sta facendo un grandissimo lavoro per rilanciare il settore giovanile e trasformarlo in serbatoio per la prima squadra.
Domenica alle ore 20 a Giovinazzo presso il Pala Pansini, secondo appuntamento per la serie B che sfiderà sempre l’Afp Giovinazzo. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Roller Salerno, i biancorossi vorranno fare meglio sotto il punto di vista del risultato, confermando le ottime impressioni mostrate all’esordio, ricco anche di emozione per la prima assoluta ufficiale di tanti ragazzi.
Importante evento invece in programma domenica e lunedì prossimo nella nostra città con il raduno di tutti gli atleti, dalla categoria Under 13 all’under 20 della Zona 5 nazionale, con la presenza dello staff della nazionale: Massimo Mariotti, Tommaso Colamaria, Maurizio Carlesso e Catia Ferretti.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Molfetta, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.