Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Modena si prevede un esodo di tifosi giallorossi


In occasione dell'esordio dell'Amatori Lodi in campionato sulla pista di Modena la tifoseria giallorossa si stamobilitando. Saranno nell’ordine del centinaio i tifosi lodigiani che si recheranno in Emilia per sostenere i ragazzi di mister Citterio contro la squadra rivelazione di questa prima parte della stagione.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 14/10/2005
LODI - La febbre dell’hockey. Così si può definire la “malattia” dei tifosi lodigiani, che stanno veramente cercando in ogni modo di strappare a Follonica e Bassano (nel caso non ci fossero ancora riusciti…) il ruolo di tifoseria più appassionata d’Italia. Già, che la passione per l’hockey nel popolo lodigiano sia addirittura in aumento lo confermano i circa 350 abbonamenti venduti e tutti i sette gruppi di tifosi che seguono ovunque la loro squadra e i loro beniamini, basta vedere questo primo scorcio di stagione: i ragazzi della curva hanno percorso i 400 km che distano tra il capoluogo della Bassa e la città del Golfo (Follonica) per assistere alle due gare di Coppa Italia del 2 Ottobre, mentre (cosa davvero mai vista…) erano in una quarantina per l’amichevole di Seregno di giovedì scorso. Per un’amichevole…
Il Palasacca si prepara quindi ad essere invaso da un’orda giallorossa, da un pubblico che tutti in realtà temono, ma che negli ultimi anni è cresciuto sia in competenza che in civiltà e la prova del nove la si è avuta la passata stagione, dove hanno dato esempio di colore e spettacolo in ogni loro trasferta senza mai creare situazioni insopportabili o segni di inciviltà e a loro va la gratitudine dell’intera società giallorossa, che è davvero orgogliosa di avere un seguito così caldo e spettacolare.

Paolo Virdi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.