Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Modena c’è un altro Boakye, promessa dell’hockey su pista


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 15/10/2012 - 17:35

C’è un altro talento nello sport modenese che di cognome fa Boakye e di nome Daniele. Non è parente col più noto Richmond attaccante del Sassuolo e lo sport nel quale emerge è l’hockey su pista. Nato il 2 ottobre 1998 a Pavullo nel Frignano da genitori ghanesi, oggi separati, vive a Modena col padre, la matrigna ed una sorellina nata da qualche giorno.
Il Boakye dell’hockey è stato nel suo paese quando era ancora piccolissimo, coi suoi genitori naturali, entrambi provenienti dalla capitale ghanese, Accra, città natale anche del calciatore Richmond. A Daniele piace la cucina modenese ed ama vivere nella nostra città. Per merito dell’hockey e del suo modo di fare, affabile e comunicativo, ha tanti amici in ogni parte d’Italia.
Daniele Boakye ha iniziato ad andare sui pattini a soli 5 anni, iscrivendosi ad un corso in Villa d’Oro. Da allora è sempre stato seguito da Massimo Barbieri, ancora suo attuale allenatore. «Boakye è davvero un talento naturale- ha detto il tecnico Massimo Barbieri - con una forza esplosiva ed una elasticità muscolare eccezionali. Ha un innato senso del gol che lo ha portato a realizzare oltre 50 reti nella scorsa stagione nelle categorie Under 15 e under 17, dove tra l’altro ha firmato i gol decisivi nelle Finali Nazionali con la maglia della UVP, vincendo il Campionato Italiano Under 15 e la Coppa Italia Under 17.”
Difetti?
”Qualcuno lo ha già accostato a Mario Balotelli per il suo carattere irrequieto.- ha continuato il tecnico Barbieri. Voglio chiarire: Daniele è un bravissimo ragazzo, sempre promosso a scuola e senza grilli per la testa. Nell’hockey è istintivo, estroso e funambolico, ma fatica a concentrarsi e a seguire il gioco organizzato».
Daniele desidererebbe incontrare Richmond e sogna un futuro in Azzurro con la Nazionale Italiana Senior di hockey.

(alereds)

Parole chiave: Hockey Giovanile, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.