Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Modena arriva il Castiglione, l'UVP non ha niente da perdere


I gialloblù, che puntano alla salvezza, partono sfavoriti contro la corazzata maremmana che guida la classifica a punteggio pieno. Per i tanti giovani modenesi sarà una buona occasione per fare esperienza.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 13/11/2015 - 20:37 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:33

L'UVP Modena torna di scena al PalaMolza contro il Castiglione di Michele Achilli per la quarta giornata della stagione regolare del campionato di serie A2.
La formazione maremmana nella passata stagione, dopo aver dominato la stagione regolare ed eliminato proprio l’UVP nei Play off, rimase poi a sua volta delusa perdendo la finale ad opera del Thiene.
La semifinale con l’UVP, che vide vittoriosi i modenesi in casa grazie al golden gol di Maniero e i maremmani ribaltare la situazione in Toscana, lasciò qualche strascico polemico a causa dell’espulsione definitiva di Davide Gavioli in gara 3, sanzionata inizialmente con 6 giornate di squalifica, ridotte poi a 2 in appello, che però impedirono al giovane attaccante emiliano di essere presente in gara 3.
Da quella partita tante cose sono cambiate, soprattutto nell’UVP, e gli unici atleti modenesi presenti in quella finale saranno il portiere Alex Ardilli che fece il suo debutto in A2 dopo l’espulsione di Errico, Davide Nadini che in quella gara segnò la prima rete UVP, e Peter Heimi.
Per il resto, come è ormai noto, la quasi totalità dell’ossatura di quella formazione è andata nel Correggio Hockey e pertanto si può dire che la vera rivincita è rimandata di qualche giornata.
Anche il Castiglione ha apportato cambiamenti. Il primo fra tutti è che fra i pali non ci sarà più Andrea Dal Zotto, miglior portiere della A2 della passata stagione (davanti a Errico per due reti), sostituito da Paoli. Per quanto riguarda gli esterni, invece, i toscani si sono rafforzati con l’arrivo di Vecoli.
Le due formazioni hanno ambizioni completamente diverse. Il Castiglione vuole la promozione e viaggia a punteggio pieno, mentre l’UVP di Simone Carnevali, terz’ultima con un punto, ha come obbiettivo la salvezza. Pertanto, la partita con il Castiglione è vissuta senza patemi d’animo particolari vista la consapevolezza che non sono queste le partite da dover vincere a tutti i costi.
In settimana lo staff tecnico si è riunito ripetutamente per ritrovare armonia dopo la sconfitta con il Vercelli, confermando la fiducia a Simone Carnevali, con la consapevolezza del fatto che la strada è difficile, ma molto interessante.
La società ci tiene a ribadire che le priorità sono quelle di valorizzare i giovanissimi Heimi, Nadini (16 anni), Sala, Scaltriti, Ardilli (17 Anni) e permettere ad atleti cha da poco hanno superati i venti anni come Orfei, Luppi, Mangano e Pozzi di affermarsi. Il tutto grazie all’esperienza del loro giocatore-allenatore Simone Carnevali con cui si punta a raggiungere una salvezza tranquilla. E’ importante tener presente che pochi elementi di questa formazione hanno esperienza in questa categoria e pertanto ci vorrà un periodo di assestamento prima di poter giocare con la giusta personalità.
Nessun problema nell’ultima seduta di allenamento. Simone Carnevali ha convocato i seguenti atleti: Simone Scaltriti e Alex Ardilli per difendere la porta, lo stesso Carnevali, Luca Luppi, Peter Heimi e Marco Pozzi come difensori, mentre gli attaccanti saranno, Stephan Orfei, Davide Nadini, Matteo Mangano ed Eugenio Sala.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4, UVP Modena, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.